One Piece: sarà possibile uno spin-off del manga? La risposta di Oda

Categorie: News Manga
One Piece

One Piece ha debuttato nel 1997, quindi sono passati più di 20 anni da quando Monkey D. Rufy ha iniziato il suo lungo e avventuroso viaggio per diventare il Re dei Pirati. Il manga di Oda in termini di copie vendute e distribuite in tutto il mondo e al momento difficile da raggiungere da parte di altri titoli che hanno segnato intere generazioni.



Se pensiamo a Naruto, non può che essere così, dato per lunghi 15 anni ha appassionato tantissimi lettori in ogni parte del mondo. Spesso, quando un manga riscuote un forte successo, Shueisha spinge i mangaka a proseguire in qualche modo la storia. Questo accade perché i fan sono fedeli al manga e ciò significa sfruttare il potenziale di vendita dei volumi e molto altro.

Quando il manga di Kishimoto si è concluso infatti, la storia di Naruto ha avuto seguito con il sequel incentrato sul figlio, Boruto. Una cosa simile è accaduta con Akira Toriyama, che non prevedeva inizialmente la saga di Cell e Majin Bu.



Per quanto riguarda One Piece invece, sarà possibile leggere un’eventuale spin-off del manga?

L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider sandman_AP. Di seguito ne riportiamo il contenuto:



Nel 2020 Oda aveva scherzosamente detto che alla fine di One Piece comincerà un nuovo manga intitolati Two Piece. E alla fine aveva confessato che forse potremmo aspettarci uno spin-off dopo il manga. Quindi non ha escluso la possibilità di vedere altro dopo la fine di uno dei manga più seguiti e famosi di sempre.

Oda aveva condiviso questa idea nel 2020, quindi non molto tempo fa, e nel 2007 aveva elogiato Toriyama per la sua capacità di rilasciare manga brevi ogni tanto quando lo desiderava.

Al momento è impensabile a una cosa del genere dato che sta lavorando all’arco conclusivo della serie. Ora Rufy e la sua ciurma sono ancora sull’isola di Egghead e non compaiono nel manga da diversi capitoli ormai.

Infatti One Piece ha lasciato ampio spazio a quei personaggi di spessore che tendono ad uscire poco, aggiornando i fan recentemente sull’esito dello scontro tra Teach e Law e sul ritorno di Shanks.

Condividi: