Dragon Ball Super: Akira Toriyama ha realizzato il design di Saiyaman X-1 e X-2

Categorie: News Manga
Dragon Ball Super

Dragon Ball Super è tornato con un nuovo arco narrativo che è partito con il capitolo 88 del manga. Recentemente abbiamo riportato alcune dichiarazioni di Toyotaro, il mangaka che si occupa dei disegni di Dragon Ball Super, legate a Freezer e al nuovo arco narrativo. Questo è intitolato “Super Hero” e prende esattamente il nome del lungometraggio Dragon Ball Super: Super Hero.



Le vicende della nuova saga del manga sono ambientate prima delle vicende che si vedono nel film e al centro dei riflettori ci sono Goten e Trunks.

LEGGI ANCHE:

I 5 maghi più potenti nei manga Shonen

Toyotaro voleva da sempre realizzare una storia con Trunks protagonista ma non sapendo quando poteva sviluppare questa idea, aveva optato, inizialmente, per uno spin-off. Ma dopo l’arco di Granolah e dopo averne parlato con Toriyama è nato l’arco narrativo che lo vede protagonista con Goten.



Nel capitolo 88, come abbiamo riportato in precedenza, i due Saiyan svolgono una doppia vita. Quella da liceali adolescenti e quella da supereroi che mantengono l’ordine sulla Terra. In questo articolo abbiamo quindi il piacere di parlare di alcuni dettagli legati alle identità da supereroi dei due protagonisti.

L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider Herms98. Di seguito ne riportiamo il contenuto:



Come si può vedere è stato proprio Toriyama a fornire i design finali di Saiyaman X1 e X2, dopo aver corretto i design iniziali realizzati da Toyotaro. L’obiettivo era realizzare outifit retro che i due protagonisti avrebbero apprezzato comunque. Toyotaro crede che Toriyama sia riuscito a bilanciare bene la sua idea con l’aspetto dei due Saiyan.

Inizialmente però, Toyotaro aveva timore di lavorare su un arco narrativo che richiamasse troppo quello di Dragon Ball Z in cui Gohan era proprio un supereroe, noto come Great Saiyaman. Ma Toriyama aveva subito approvato questa prospettiva. Toyotaro confessa anche che a Toriyama piaceva la parte del liceo del primo arco narrativo di Buu.

Toyotaro ha lavorato sul design inziale dei due nuovi super eroi. Tuttavia Toriyama ha fornito il concept del supereroe del videogioco Clean God e del suo adattamento cinematografico. Questa iniziativa ha sorpreso Toyotaro.

Condividi: