Manga più amati 2022: quali sono i numeri più venduti?

Categorie: News Manga
jujutsu kaisen 0

Dopo i manga più venduti del 2022 oggi parliamo dei volumi singoli più venduti dell’anno, che al momento non variano la classifica precedente, o almeno non la mutano drasticamente.



Come sempre tramite Oricon e per gentile concessione di ANN, abbiamo la classifica ufficiale che potete consultare comodamente in calce:

Come vedete tra le prime posizioni notiamo nuovamente Jujutsu Kaisen e One Piece, ma rispetto alla classifica precedente qui abbiamo una lotta abbastanza diversa.



Mentre in quella precedente l’opera di Eiichiro Oda era al quarto posto, qui nonostante sia sopraffatta nuovamente dal manga di Gege Akutami, Luffy e la sua ciurma occupano la posizione 2,3 e 4 con i volumi 101, 102 e 103. Come ben sapete sono volumi importanti per One Piece e i numeri parlano chiaro.

Parliamo di quasi due milioni di copie vendute per volume, senza contare i restanti presenti nella classifica. Jujutsu Kaisen domina la classifica al primo e al quinto posto rispettivamente con i numeri 18 e 19, anche qui tasselli importanti e rilevanti per la storia.



Il resto della classifica è occupata dai volumi di SpyxFamily, My Hero Academia, Hunter x Hunter e Tokyo Revengers. A sorpresa non è presente Chainsaw Man. Hunter x Hunter e One Piece sono tra i manga che ancora si difendono bene in mezzo a questa nuova wave di autori, mangaka e pubblico che cambia e muta giorno dopo giorno.

Cosa ne pensate di questa classifica? Poche sorprese alla fine dei conti, anche se delle piccole sorprese sono comunque arrivate.

Fonte ANNOricon

 

Condividi: