Vinland Saga: il manga è vicino alla conclusione

Categorie: News Manga
vinland-saga

Vinland Saga è tra i manga che ha riscosso maggiore successo nel corso degli anni di serializzazione. Oggi riportiamo che il manga disegnato da Makoto Yukimura è molto vicino alla conclusione. A condividere questo annuncio è il mangaka stesso.



L’insider shonenleaks ha condiviso questo aggiornamento importante direttamente sulla sua pagina Twitter. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

LEGGI ANCHE:

Harley Quinn: Il tour “Mangia. Frega! Ammazza.” | Recensione del fumetto spin-off della serie animata

Come sopra anticipato, Vinland Saga sta andando incontro alla conclusione. È proprio Yukimura a dire che non si è molto lontani dall’ultimo capitolo del manga. Questo significa che si è ormai alle battute finali.

La particolarità di questo manga, che lo rende unico, è che si tratta di un opera di azione ma soprattutto storica. Infatti il manga è incentrato sulle vicende in Europa settentrionale dell’XI secolo, con particolare attenzione alle gesta dei vichinghi in quel periodo. Il successo di Vinland Saga non è un mistero.

Di fatto ha registrato un buon successo di critica e pubblico. Nel 2009 è stato insignito del gran premio del Japan Media Arts Festival, mentre nel 2012 eletto miglior manga nella categoria generale al Premio Kōdansha per i manga.

Le vicende sono ambientate in Europa, nell’XI secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago. Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto capo di una torma di vichinghi. Makoto Yukimura con la sua abilità e il suo talento riesce a dare vita a una storia di guerra e di forti passioni che catapulta il lettore nel mondo sanguinario e violento dell’Europa medievale.

La storia è complessa, ma avventurosa e frenetica. Yukimura è anche riuscito ad accostare alle violente scene di battaglia anche dei momenti più lenti di riflessione, che non portano mai ad un calo del ritmo o dell’attenzione del lettore.

Condividi: