Pokémon Esplorazioni: Goh è un allenatore migliore di Ash Ketchum?

Categorie: News Anime
Pokémon Esplorazioni: parliamo del futuro di Ash tramite il regista Jun Owada

La serie Pokémon Esplorazioni ha introdotto tante novità per il franchise, compreso un nuovo personaggio, Goh, che farà da spalla ad Ash durante il corso di questa nuova avventura, che vedrà i due muoversi da regione in regione alla ricerca di nuove sfide e nuovi Pokémon da catturare.



In un lasso poco longevo di tempo il personaggio di Goh è entrato fin da subito nelle grazie del pubblico, conquistando una buona fetta di appassionati fedeli alla serie anime.

Il nuovo allenatore rispetto ad altri co-protagonisti ha avuto un ruolo ampiamente rilevante nella serie, specie se guardiamo e analizziamo tutto l’arco narrativo riguardante il Progetto Mew.



Questa valenza di Goh all’interno della serie ha condotto alcuni appassionati a pensare alla definitiva sparizione di Ash e Pikachu dall’anime, visto che un enorme spazio è stato donato alle nuove leve.



Nonostante la scelta di eliminare Ash dalla serie potrebbe risultare controproducente, notiamo che Goh è decisamente un allenatore migliore di Ash Ketchum, almeno per quanto riguarda l’amore e la cura del ragazzo verso i suoi Pokémon, e l’obiettivo che ne consegue: quello di catturarli tutti.

Infatti Goh possiede attualmente già 100 Pokémon, molti dei quali si trovano nel laboratorio del Professor Cerasa.

Ash ne possiede 60 e nonostante sia un numero minore rispetto a quelli di Goh, comunque non va mai a trovarli per giocare con loro o semplicemente controllare il loro stato di salute.

A differenza di Ash, Goh trascorre diverse ore al giorno con i suoi Pokémon. Infatti il giovane allenatore si reca del loro per prendersene cura e giocare con loro, creando così un legame indissolubile che sicuramente rafforzerà anche le sue lotte future.

A proposito di Pokémon Esplorazioni

In Giappone la serie ha debuttato su TV Tokyo il 17 Novembre 2019 con il titolo Pocket Monsters per la regia generale di Daiki Tomiyasu (Sole & Luna) e le animazioni dello studio OLM.

Maki Odaira (Sole e Luna) dirige la serie, il veterano Kunihiko Yuyama fa da supervisore, Shoji Yonemura (Hunter x Hunter) coordina le sceneggiature, Shuhei Yasuda (Sole e Luna) si occupa del character designer e Yuki Hayashi compone la colonna sonora.

Gli scrittori degli episodi includono Reiko Yoshida (A Silent VoiceK-On!), Shoji Yonemura, Deko Akao, Jun’ichi Fujisaku, Michihiro Tsuchiya, Touko Machida, Yuka Miyata, Aya Matsui, Atsuhiro Tomioka e Akemi Omode

In Italia è considerata la stagione 23 dell’anime del 1997 ed è arrivata con il titolo Pokémon Esplorazioni: la serie; va in onda su K2 dal 29 Agosto 2020

 

 

 

Condividi: