X-Men Vote 2022: la nuova “elexione” mutante

Quest'anno i lettori saranno nuovamente chiamati a completare la formazione degli X-Men

Pubblicato il 3 Gennaio 2022 alle 11:45

Con un teaser pubblicato sui social il primo dell’anno la Marvel ha annunciato X-Men Vote 2022, ovvero la nuova edizione della votazione online aperta a tutti che deciderà la composizione della squadra di eroi mutanti nel corso del 2022.

La prima edizione di X-Men Vote si è tenuta lo scorso febbraio, chiamando i lettori a scegliere quale personaggio mutante avrebbe completato la formazione degli X-Men nella nuova serie di Gerry Duggan e Pepe Larraz. I candidati erano Forge, Strong Guy (Forzuto), Banshee, Polaris, Boom Boom, Tempo, Marrow, Cannonball, Armor (Corazza) e Sunspot.

Il vincitore sarebbe stato annunciato poco prima del Galà Infernale, quando la nuovissima formazione di X-Men è stata presentata al mondo.

Fu Polaris a vincere quella votazione, supportata anche dalla mobilitazione dei fan della serie TV The Gifted, in cui il personaggio di Lorna Dane veniva interpretato da Emma Dumont. La figlia di Magneto è così entrata nella formazione degli X-Men insieme a Ciclope, Marvel Girl, Rogue, Sunfire (Sole Ardente), Synch e Wolverine (Laura Kinney).

Questi mutanti hanno formato il nuovo gruppo ufficiale di X-Men, con sede a New York e pubblicamente attivi come supereroi. In realtà si è trattato del primo gruppo di X-Men dopo due anni, dato che per tutta la prima parte dell’era “krakoana” aperta con House of X/Power of X non è mai stato attivo un gruppo di eroi mutanti vero e proprio, nonostante la serie omonima scritta da Jonathan Hickman focalizzata però maggiormente sulla famiglia Summers che su un gruppo definito.

Tutti i candidati perdenti invece sono stati riuniti in una speciale squadra mutante, i Secret X-Men, protagonisti di uno speciale scritto da Tini Howard e disegnato da Francesco Mobili in uscita a febbraio negli States.

Secret X-Men
La copertina di Secret X-Men, lo special dedicato ai “perdenti” del primo X-Men Vote, di Leinil Francis Yu

Per quanto riguarda la nuova edizione di X-Men Vote 2022, non sono ancora stati resi noti partecipanti e il ruolo per il quale si vota, ma è possibile che la formazione degli X-Men subirà qualche sconvolgimento in occasione di Judgment Day, la saga che vedrà scoppiare uno scontro su tre fronti tra X-Men, Avengers e Eternals.

 

Articoli Correlati

Marvel Age 1000 è un volume antologico che ha lo scopo di celebrare i fumetti Marvel, attraverso brevi racconti realizzati da...

23/04/2024 •

13:48

Naruto è tra i titoli shonen più iconici e rappresentativi di sempre, con le vicende del ninja biondo che hanno conquistato e...

23/04/2024 •

12:15

Quest’estate, i segreti di Atlantide saranno messi a nudo in Namor, una nuova serie in otto numeri dello scrittore Jason...

22/04/2024 •

19:00