News Anime

Solo Leveling, sulla stagione 3 – “Dobbiamo trovare il momento giusto per iniziarla”

Nicola Gargiulo 09/05/2025

article-post

I fan di Solo Leveling continuano a domandarsi quando arriverà la terza stagione e finalmente cominciando ad arrivare i primi indizi. A parlare della questione è direttamente Rahul Purini, Presidente di Crunchyroll. In una recente intervista infatti, Purini ha espresso entusiasmo per il successo della serie, ammettendo l’importanza di Solo Leveling nelle prossime strategie commerciali della piattaforma. Nonostante questo non abbiamo ancora una data d’uscita ufficiale.

“Gli anime sono all’ordine del giorno e gli addetti ai lavori stanno lavorando a molti progetti al momento, quindi dobbiamo decidere qual è il momento giusto per iniziare la prossima stagione”, ha dichiarato il Presidente. Dietro le quinte però, già si muove qualcosa a quanto pare.

Il produttore Sota Furuhashi ha scherzato sul fatto che servirebbe aspettare le Olimpiadi del 2028 per vedere Solo Leveling 3, a causa dell’enorme carico di lavoro richiesto: “tra la prima e la seconda stagione abbiamo realizzato per esempio 220.000 frame. Se fosse per me, direi di aspettare fino alle prossime Olimpiadi”, ha detto. Esagerato? Probabilmente, ma il messaggio è chiaro: la produzione punta alla qualità non alla velocità d’uscita.

Solo Leveling: il Presidente di Crunchyroll sulla stagione 3 – “Dobbiamo trovare il momento giusto per iniziarla”

Dunque, nonostante l’assenza di un annuncio ufficiale, le discussioni interne sono al momento in movimento. I produttori parlano della possibilità di prendersi una pausa lunga, magari inserendo un film o uno special tra la seconda e la terza stagione, come sta per accadere con Jujutsu Kaisen e il film riassuntivo dedicato all’arco narrativo del passato di Gojo.

In definitiva, Solo Leveling 3 non è ancora realtà ma tutto fa pensare che ci arriveremo di certo senza dubbio. Magari non sarà una cosa celere ma il viaggio non è ancora finito, serve solamente un poco di tempo per la realizzazione e il grandissimo supporto dei fan che di certo non può mai mancare.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]