News Anime

Solo Leveling 2: un villain ottiene un potere inedito non presente nel Manhwa

Nicola Gargiulo 28/03/2025

article-post

Solo Leveling nella puntata 12 ha visto l’incredibile battaglia tra Jinwoo e L’Ant-King, svelando un’interessante novità: Beru, il temibile nemico del protagonista ha sfoderato un potere davvero pericoloso e “inedito”, visto che quest’ultimo non è presente all’interno della storia originale. La scelta da parte degli animatori ha permesso di introdurre la magia del ghiaccio a vantaggio del nemico, scatenando un acceso dibattito tra i fan più affezionati.

La scena, come sempre spettacolare e colma di azione, mostra Beru utilizzare degli attacchi “congelanti” verso Jinwoo, mostrando agli spettatori questa abilità inserita apposta nella versione animata, che pensandoci ha anche senso se consideriamo il background del villain all’interno del manga.

Beru possiede una skill chiamata Gluttony, capace di assimilare abilità e poteri dalle creatura ingerite. Proprio qui, possiamo pensare alla nascita dell’abilità ghiaccio, ammirabile in tutto il suo splendore proprio in calce.

Solo Leveling tira fuori un colpo di genio?

Nella puntata precedente il cacciatore giapponese di rango S, Kei, tenta invano di salvarsi sigillandosi in un blocco di ghiaccio, anche se viene trovato poi poco dopo da Goto mutilato e a pezzi. Il Webtoon è vago sulla morte del personaggio ma nell’anime è molto chiara: forse è lì che Beru assorbe le abilità di Kei?

Trattandosi di una trovata originale, possiamo capire la passione e il lavoro di A-1 Pictures nello studiare la fonte e il background non visibili a occhio nudo, dimostrandosi un team preparato e rispettoso del materiale originale; nonostante le critiche alla rapidità del racconto, Solo Leveling continua a sorprendere per la qualità di questa trasposizione animata, aggiungendo scene e sequenze originali di cui il Manhwa è sprovvisto, ingolosendo anche il pubblico che aveva già letto la versione cartacea.

In attesa della conclusione voi cosa ne pensate nel complesso di questo bellissimo prodotto? Diteci la vostra.

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]