One Piece: come sta Eiichiro Oda dopo tutti questi anni di serializzazione forsennata?

Categorie: News Manga
one-piece-tesoro

One Piece è stato pubblicato per la prima volta nel 1997 sulla storica rivista Weekyl Shonen Jump e da allora il sensei Oda non ha mai preso grandi pause, anche quando è stato male ad esempio, massimo si è concesso solamente un mese di stop. Detto questo sappiamo benissimo i ritmi forsennati dei mangaka e animatori nipponici e il pubblico si è spesso preoccupato per la salute di questi ultimi, troppo occupati a lavorare senza curarsi della propria salute.



Gli anni passano per tutti e da sempre Oda non si è mai curato molto della sua salute, viste che dormiva circa 3 ore a notte, mentre le restanti le passava a lavorare sulla sua opera. Oggi tramite un post del sempreverde @sandman_AP leggiamo:Già, Oda ha confessato in televisione di soffrire di diabete e di gotta. Ha anche detto che segnala la sua pressione sanguigna al suo medico *ogni giorno* e viene sgridato. Sono seriamente preoccupato per la sua salute.”

Purtroppo tali condizioni di vita dopo alcuni anni portano a delle conseguenze e nonostante questo abbiamo letto che il medico di Oda lo sgrida per la sua pressione alta. Forse quel capitolo 1098 incompleto aveva a che fare con il suo stato di salute? Speriamo di no, ma ovviamente tutti i lettori sono sempre preoccupati per la sua salute, perché alla fine parliamo sempre di un essere umano che mette sotto stress il suo corpo.



One Piece: come sta Eiichiro Oda dopo tutti questi anni di serializzazione?

Così come succede spesso i mangaka si ritrovano ad affrontare dei ritmi davvero forsennati e per questo ci sono delle conseguenze. Nonostante accadono determinate cose, artisti come Oda non assestano a fermarsi, volendo dare il massimo per quanto riguarda il loro lavoro che in questo caso è letto da milioni di persone nel mondo.

Fonte Twitter

Condividi: