Solo Leveling: periodo di uscita dell’anime svelato all’Aniplex 2023

Categorie: News Anime
Solo Leveling

Solo Leveling è una delle serie di light novel sonyon sudcoreana più famose in tutto il mondo, scritta e illustrata da Chugong. Questa serie narra le vicende dell’Hunter Jinwoo Sung e delle prove che deve affrontare per diventare più forte. Solo Leveling ha debuttato nel 2016 sulla piattaforma digitale KakaoPage per poi essere successivamente pubblicata in formato cartaceo dalla D&C Media.



Nel 2018 ha iniziato ad essere pubblicato in formato webtoon un adattamento manhwa della serie, disegnato da DUBU del Redice Studio. In Italia invece la serie è arrivata grazie all’editore Star Comics, che ha iniziato a pubblicarla da aprile 2021.

LEGGI ANCHE:

Undicesimo comandamento | Recensione

Con il presente articolo vogliamo riportare che l’evento Aniplex Online Fest 2023, ha condiviso il primo video promozionale sottotitolato in inglese. Questo ha rivelato un nuovo membro del cast, più membri dello staff e una seconda key visual dell’anime dello scrittore Chugong e del defunto artista DUBU (REDICE Studio). L’evento ha anche confermato che l’anime farà il suo debutto a gennaio dell’anno prossimo, nel 2024. L’anime anime della serie sarà prodotto dallo studio di animazione A-1 Pictures.



Chiaki Furuzumi si occuperà del design dei personaggi secondari, Hirotaka Tokuda lavorerà al design dei mostri e Sotaro Shiraishi lavorerà alla progettazione oggetti di scena. Il direttore artistico background sarà Yasuhiro Okumura e Naomi Nakano lavorerà al design del colore. La direzione degli effetti visivi e della Computer Grafica saranno rispettivamente Daichi Iseki e Toshitaka Morioka. Ryō Tanaka sarà infine il direttore del suono.

Di seguito riportiamo i doppiatori con i loro rispettivi personaggi:



Solo Leveling è ambientato in un mondo dove esiste un misterioso portale che collega il mondo umano a quello di terribili mostri. Questo pone la vita degli esseri umani in pericolo. Delle persone con particolari poteri, gli “hunter”, combattono per contrastarli. Sung Jinwoo, il protagonista principale è molto debole, ed è schedato come hunter di “livello E”. Tuttavia cerca di fare del suo meglio per portare avanti il suo compito e pagare le spese mediche della madre. Ma un giorno, a seguito di un inspiegabile evento, Jinwoo comincia a sviluppare i suoi poteri.

Fonte – Anime News Network

Condividi: