Tokyo Revengers vs Pokémon: qual è la serie migliore secondo i fan

Categorie: News Anime
tokyo revengers

Tokyo Revengers e Pokémon sono due serie diverse, ma i fan appartenenti alla generazione Z hanno deciso di lanciare un dibattito per metterle a confronto. E pare che la maggior parte ritenga che l’anime di Tokyo Revengers sia migliore rispetto a Pokémon.



Come specificato su Anime Senpai, una popolare app giapponese, tutti gli utenti hanno potuto scegliere le loro 10 serie anime preferite. Tra il 16 e il 22 maggio, quasi 2.500 partecipanti di età compresa tra i 10 e i 24 anni hanno preso parte al sondaggio per determinare l’anime più popolare del 2023. Tra le prime 10 scelte spunta l’arco del Conflitto di Natale di Tokyo Revengers al terzo posto. Mentre l’iconica serie Pokémon, una delle preferite dai millennial, ha occupato la sesta posizione della lista.

LEGGI ANCHE:

Street Fighter VI e la grande citazione a Dragon Ball

Tokyo Revengers è un manga scritto e disegnato da Ken Wakui, serializzato dalla Kodansha su Weekly Shōnen Magazine. Si è concluso nel 2022 e si concentra sulle vicende di un giovane di nome Takemichi Hanagaki, che scopre che la ragazza di cui era innamorato, Hinata Tachibana, viene uccisa da un famigerato gruppo chiamato Tokyo Manji Gang. Un giorno la sua vita cambia completamente, dopo essere stato spinto contro un treno in corsa. Invece di andare incontro ad una morte certa, scopre di essere tornato indietro nel tempo, esattamente a prima della morte di Hinata. In questo modo ha la possibilità di salvarla. Nell’arco del Conflitto di Natale, Takemichi e i membri della Tokyo Manji Gang affrontano la formidabile banda di motociclisti Black Dragon. I fan che hanno selezionato l’arco di Tokyo Ghoul hanno dichiarato commozione e apprezzamento riguardo la trama della serie.



L’anime Pokémon ha subito una vera e propria rivoluzione con il debutto della nuova serie intitolata Pokémon: Horizons, che ha debuttato il 14 aprile. Il protagonista principale non è più Ash, sostituito da due nuovi allenatori chiamati Liko e Roy. Ci sono anche altri nuovi personaggi, come il Capitano Friede e il suo compagno, il Capitano Pikachu. La serie introduce anche un nuovo nemico che sostituisce il Team Rocket, chiamato Gli Esploratori.

Nella Top 10, al primo posto la generazione Z ha votato Oshi no Ko, che ha sorpreso tutti da quando ha debuttato. Al secondo posto troviamo la terza stagione di Demon Slayer, Il Villaggio dei Forgiatori di Katana. Ufotable è tornato a lavorare sugli eventi di Tanjiro, impegnato ad affrontate la nuova Luna Crescente, Hantengu, insieme a sua sorella Nezuko.



Fonte – CBR

Condividi: