L’Attacco dei Giganti: la stagione finale mostra la migliore animazione di MAPPA di sempre

Categorie: News Anime
L'Attacco dei Giganti

L’Attacco dei Giganti ha finalmente fatto il suo tanto atteso ritorno sul piccolo schermo. La stagione finale di MAPPA ha fatto il suo debutto con la prima parte caratterizzata da un episodio speciale di un’ora. Questo presenta tantissimi elementi narrativi e grafici da non perdere e oggi abbiamo il piacere di parlare una delle migliori animazioni di MAPPA.



La storia del manga si è conclusa nel 2021 e quest’anno toccherà all’adattamento anime, che ha preparato il terreno per la battaglia finale della serie.

LEGGI ANCHE:

Tartarughe Ninja Caos Mutante: il trailer italiano del film d’animazione

Il primo episodio della stagione finale de L’Attacco dei Giganti ha fatto il suo debutto. Si è aperto concentrandosi inizialmente su Eren e sul suo discorso legato alla libertà. Successivamente ha dato spazio agli ultimi membri del corpo di ricognizione che sono pronti ad affrontare Eren Yeager e la marcia dei Colossali. Studio MAPPA ha sempre e chiaramente dimostrato la sua qualità sul piccolo schermo. Infatti l’adattamento del manga di Isayama ha ricevuto alcune delle azioni più belle mai viste. Oggi vogliamo riportare la clip più bella presente nella prima parte della stagione finale.



L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider AttackOnFans. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

La prima parte della stagione finale riprende subito dopo gli eventi della seconda parte della quarta stagione finale. Armin, Mikasa, Jean e tutti gli ultimi membri dell’armata ricognitiva, insieme ai loro alleati marleyiani, cercano di sfuggire temporaneamente alla marcia dei Colossali per prepararsi al meglio contro Eren Yeager e il potere del Titano Fondatore che ha risvegliato.

Ci sono diverse scene durante l’episodio che mostrano quanto sia mortale e raccapricciante questa marcia, soprattutto per via della sua spietatezza.

Come si può vedere dalla clip condivisa, alla fine dell’episodio i protagonisti e l’alleanza marleyana riescono a raggiungere Eren e a dare inizio all’attacco finale, colpendo direttamente Eren.

In questa fase dell’episodio speciale, MAPPA dimostra tutta la sua dedizione nel realizzare minuziosamente tutti i dettagli legati all’imponente corpo del Titano Fondatore. Le riprese realizzare con il supporto del 3D permettono allo spettatore di vivere un’esperienza totalmente immersiva. Tutti i fan non potranno quindi che aspettarsi animazioni ulteriormente di qualità anche nella seconda parte della stagione finale.

Fonte – Comicbook

Condividi: