Black Clover: perché l’ultimo arco narrativo ha visto poche uscite di scena?

Categorie: News Manga
Clover Kingdom vs. Spade Kingdom

Dopo la conclusione dell’arco narrativo dei raid di spade di Black Clover molti appassionati hanno notato nessuno dei personaggi correva il rischio reale di perdere la vita nella lotta contro i diavoli.



Nonostante diversi scontri duri e altamente letali sembrava che non ci fossero mai reali conseguenze per nessuno.

LEGGI ANCHE:

Black Clover: rivelato il villain finale mancante

Nessuno dei personaggi quindi ha perso la vita anche in quelle situazioni in cui normalmente sarebbe successo.



Da ciò è nata una critica tra gli appassionati che propongono una teoria per tentare di spiegare la situazione.

Il punto di partenza lo fornisce Yuki Tabata stesso. Infatti evidenzia la torre dell’orologio nel Regno di Spade in alcuni punti dell’arco.



L’orologio in determinati momenti sembrava bloccato, ma in altri girava nel verso opposto. La chiave potrebbe essere l’orologio, e quindi Astaroth, il Diavolo del Tempo.

Infatti gli appassionati del manga credono che Astaroth abbia riavvolto il tempo per cancellare le morti avvenute. Un utente su Twitter, actual_imouto, ha condiviso una scan del manga che mostriamo di seguito, che aiuta a comprendere ciò che stiamo spiegando:

In vari punti del raid, la torre dell’orologio del Regno di Spade si trova in determinati momenti:

Ricordiamo poi che Julius Novachrono stava ospitando Lucius Zogratis, il quarto fratello scomparso di Zogratis, dentro di sé in qualche modo.

Inoltre, il suo diavolo era il diavolo del tempo. Quindi la lotta con Lucifero era andata proprio come aveva pianificato.

Lucifero potrebbe aver ucciso Asta e i suoi amici, ma Astaroth, riavvolgendo il tempo, li ha salvati fino a quando non sono stati effettivamente in grado di vincere.

Lucius voleva che il nucleo di Lucifero procedesse con il suo prossimo piano. Riavvolgere il tempo a favore degli umani per aiutarli a vincere, lo avrebbe fatto senza renderlo un bersaglio di Lucifero stesso.

Questa spiegazione risponderebbe ai fan che lamentavano la mancanza di morte. Ebbene diversi personaggi potevano uscire di scena ma non è successo perché il tempo era controllato.

Condividi: