La leggenda di Arslan: la data di uscita del diciassettesimo volume

Categorie: News Manga
La_leggenda_di_Arslan_4

L’account Twitter Manga Mogura RE ha rivelato che il diciassettesimo volume del manga di Hiromu Arakawa La leggenda di Arslan uscirà, in Giappone, il 9 giugno del 2022.



Attualmente, il manga ha venduto la bellezza di 8 milioni di copie. In più, è al centro di diverse iniziative che accrescono ulteriormente il suo valore.

Traguardi più che comprensibili per un’opera ricca di sfaccettature e di colpi di scena.



La leggenda di Arslan in Italia: i dettagli

L’edizione italiana de La leggenda di Arslan è curata dalla divisione Planet Manga di Panini Comics. A seguire, la sinossi del primo volume estratta dal sito ufficiale della casa editrice:

Il sovrano del regno di Pars è pronto alla battaglia. Con lui, per la prima volta, il figlio Arslan. Un battesimo del fuoco che il giovane principe non potrà dimenticare… Ecco finalmente il tanto atteso ritorno della grande Hiromu Arakawa (Fullmetal Alchemist) al manga d’azione nella versione a fumetti della saga letteraria di Yoshiki Tanaka.



L’anime, invece, è disponibile sulla piattaforma streaming VVVVID e su Netflix. Si ricorda che la produzione animata in questione è composta da una prima stagione di 25 episodi e da una seconda season caratterizzata da 8 puntate.

Quella che segue è la sinossi ufficiale presente sul sito della piattaforma streaming della Dynit:

Arslan è il giovane erede al trono del Regno di Pars (un’immaginaria Persia), governato dal terribile Re Andragoras. Quando la pagana Lusitania comincia l’invasione di Pars, Arslan affronterà la sua prima fallimentare battaglia perdendo ogni cosa e non potendo far nulla per fermare la distruzione di quello che una volta era il suo glorioso regno.

Ma governare è il destino di Arslan, che inizierà un viaggio per riprendere il trono che gli spetta, insieme a Daryun, leale ufficiale dell’esercito del Re che lo aiuterà ad affrontare il crudele destino che sta per abbattersi su Pars.

Condividi: