Nonostante la puntata più recente dell’anime di One Piece sia basata solo su una parte di un capitolo del manga originale scritto e illustrato da Eiichiro Oda, la stessa è davvero ricca di informazioni e di avvenimenti davvero succulenti. Ma, come sempre, cerchiamo di proseguire per gradi.

CONTRAST

Uno degli elementi che caratterizzano l’episodio più recente di questo affascinante anime è la volontà di mostrare il netto contrasto fra ciò che sta avvenendo all’interno della lussuosa abitazione di Orochi e ciò che invece sta accadendo al suo esterno.

Come certamente ricorderete, Orochi sta intrattenendo i suoi ricchi e importanti ospiti con spettacoli e ottimo cibo fresco e succulento presente in abbondanza, direi quasi in eccesso, il che, a sua volta, genera un contrasto, un cortocircuito rispetto alla povertà più assoluta in cui invece sono costretti a vivere gli abitanti più indigenti di Wano.

Mentre Orochi e i suoi ospiti si dilettano nelle loro facezie, al di fuori di questo locus amoenus sta avvenendo tutta una serie di accadimenti che rischiano di far precipitare nel baratro una situazione già di per sé drammatica.

IL NEMICO ALLE PORTE

Mentre Orochi si dà alla pazza gioia ignorando apertamente ciò che sta accadendo nel mondo esterno, Big Mom e la sua temibilissima ciurma sono sempre più vicini a Wano: per quanto sia incredibilmente difficile raggiungere i domini di Kaido delle 100 Bestie, Big Mom e i suoi figli hanno trovato il modo, proprio come Luffy e i suoi in precedenza, di scalare la cascata che conduce a Wano.

Naturalmente, Kaido non vede di buon occhio questa intromissione nei propri affari e, soprattutto,nei propri territori, così ordina ai suoi uomini di abbattere in ogni modo la sua “collega” Imperatrice, con la quale è più che evidente che abbia dei trascorsi, anche se, al momento, non ne viene ancora rivelata la natura.

Gli attacchi all’Imperatrice sono violenti, brutali e spietati, e questo sarà l’origine di un evento del tutto inaspettato, di cui naturalmente non farò menzione: chi avrà la meglio fra i due Imperatori?

IO TI TROVERÒ

Wano non è proprio il Paese più pacifico del mondo già in condizioni normali, ma ora che sul territorio sono presenti anche i Pirati di Cappello di Paglia e di Law e che Big Mom si avvicina sempre di più la situazione sembra sempre sul punto di precipitare rovinosamente.

A tutto questo va poi aggiunta la situazione a dir poco spinosa nella quale si trova il nostro cuoco di bordo preferito: Sanji, o Sangoro, se preferite, gestisce un chiosco di soba, ma la rissa a cui ha preso parte poco tempo fa ha scatenato le ire della ciurma di Kaido: ora, i due Saltatori Page One e X Drake sono sulle sue tracce, seminando terrore e devastazione in giro per il Paese di Wano, con particolare attenzione nei confronti, naturalmente, di qualsiasi chiosco di soba della zona.

Ma per chi come noi conosce così bene Sanji non è difficile intuire cosa abbia in mente; tuttavia, un suo colpo di testa rischierebbe di mandare in fumo il piano di vendetta dei seguaci di Oden, un piano la cui programmazione è iniziata ben 20 anni fa: cosa deciderà di fare Sanji? E come se la caverà, nel caso di uno scontro? Cosa ne sarà del piano segreto per rovesciare la dispotica dittatura oligarchica di Kaido e di Orochi?

ANTICIPAZIONI

Signore e signori, ecco a voi la sfavillante Raid Suite di Vinsmoke Sanji! Sugoi! Eccovi qui un’anteprima di questo momento così atteso, ma se volete vederla in azione dovrete attendere la prossima settimana, quando andrà in onda il prossimo episodio di One Piece, dal titolo Grande scontro! Il giustiziere Soba Mask! Kaizoku ou ni ore wa naru!

Vi ricordo infine che da qualche tempo a questa parte tutti gli episodi della serie di animazione completa di One Piece è disponibile per la visione GRATUITA su Crunchyroll anche qui da noi in Italia, e potrete godervi ogni singolo episodio senza avere nemmeno la necessità di iscrivervi al celebre servizio di streaming.

Tuttavia, è comunque necessaria una precisazione: per quanto riguarda le ultime due puntate trasmesse ogni domenica in simulcast con il Giappone, queste saranno sempre disponibili per la visione su Crunchyroll unicamente se si dispone di un abbonamento al servizio.

Se non lo avete ancora mai provato, però, potrete usufruire di un periodo di prova della durata di 30 giorni.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST