Mega Drive Mini: 10 giochi da provare della mini console

0

Il 19 settembre uscirà anche in Italia la versione mini del Mega Drive, la mitica console a 16-bit di casa Sega che tanto ha fatto sognare ed emozionare i videogiocatori dell’epoca (tranne quelli che, come me, erano Nintendofan intransigenti). Tra i 42 giochi presenti ci sono classici senza tempo come Sonic, Ghouls‘n Ghosts e Darius, che non hanno bisogno di presentazione; vediamo invece 10 titoli che meritano una citazione (alcuni celebri, altri moto meno) e di essere provati.

10Super Fantasy Zone

telegram_promo_mangaforever_3

Se siete appassionati di sparatutto vecchia scuola dovreste dare una occhiata al coloratissimo Super Fantasy Zone, sviluppato da Sunsoft, già responsabile dei precedenti titoli della serie per Nintendo Famicom.

La meccanica di gioco è classica, con il giocatore che ha a disposizione bombe, laser e anche un attacco speciale. Lo shop consente di aumentare le proprie possibilità di vittoria. Il gioco, insomma, prende il meglio del primo capitolo, potenziandolo.

Graficamente, questo episodio non sfruttava al massimo la console Sega, ma i toni pastello del gioco ne dimostrano le potenzialità (soprattutto per quanto riguarda i boss di fine livello). Ottimo anche il comparto sonoro.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui