Video Intervista a Tony Valente (Radiant) | Lucca Comics and Games 2018

Categorie: Interviste
VALENTE_C
L’autore di Radiant, l’euro manga edito in Italia da Mangasenpai, ci racconta la genesi della sua opera, i suoi retroscena e cosa significa pubblicare un euro manga.

Grazie a Mangasenpai abbiamo incontrato, a Lucca Comics and Games 2018, Tony Valente il talentuoso autore francese di Radiant l’euro manga giunto al settimo volume italiano – presentato in anteprima proprio alla kermesse lucchese – che ha raccolto consensi sempre più crescenti di critica e pubblico fino ad attirare l’attenzione di due autori giapponesi conosciutissimi dal grande pubblico come Hiro Mashima (Fairytail) e Yusuke Murata (One Punch Man).



Abbiamo chiesto a Tony di raccontarci la genesi di Radiant, le sue influenze ed il successo della sua opera che recentemente è anche diventata una serie animata – tutti i dettagli li trovate QUI – come approccia il suo lavoro e cosa lo ha spinto a raccontare questa storia.

Ovviamente gli abbiamo chiesto dei suoi progetti futuri riguardanti Radiant e non solo e cosa significhi pubblicare un euro manga.



Se non conoscete Radiant, QUI troverete la nostra recensione del primo volume.

Condividi: