In Italia l’euromanga di Tony Valente è pubblicato da Mangasenpai.
NHK Enterprises ha reso noto che la serie animata ispirata a Radiant, euromanga fantasy di Tony Valente, si comporrà di 21 episodi da 24 minuti e 30 secondi l’uno in onda a partire dal prossimo Ottobre.
Di seguito il primo video promozionale della serie, diretta da Seiji Kishi (Angel Beats!) presso lo studio Lerche (Assassination Classroom):
#ラディアン プロモーションムービー 1分バージョン(英語字幕)
1分と言いつつ、本当は68秒のぜいたく仕様!https://t.co/8fmNmtCoH9#RADIANT #Trailer #English pic.twitter.com/FBVFWZNgh3— NHKアニメ (@nhk_animeworld) March 22, 2018
Tony Valente ha lanciato Radiant nel 2013 per la casa editrice francese Ankama; la serie, pubblicata con successo anche nel resto d’Europa e in Giappone (dove è sponsorizzata da Yusuke Murata di One Punch Man), si compone attualmente di 8 volumi con il nono previsto per Maggio.
In Italia è pubblicato da Mangasenpai (3 volumi al momento):
“Seth è un aspirante mago, un apprendista. Come tutti i maghi, anche lui è un “infetto”, cioè un essere che è riuscito a sopravvivere al contatto con un Nemesis, delle misteriose creature che piovono dal cielo e portano distruzione e morte.
La sua apparente immunità al tocco dei Nemesis, gli ha fatto comprendere che il suo destino era ormai segnato: il suo obiettivo è scoprire la tana dei Nemesis, il Radiant, il luogo nel cielo da cui provengono, e debellarne per sempre la minaccia.
Insieme ad altri maghi, Seth percorrerà il mondo alla ricerca del Radiant; anche se nel suo mondo le forze in gioco non sono solo il bene e il male…”
Fonte: ANN