Panini Comics: ecco come verrà proposto Marvel Legacy

Categorie: Senza categoria
legacy panini
Dopo gli annunci in anteprima di Cartoomics 2018 sulla pubblicazione italiana di Marvel Legacy, è finalmente uscito anche Anteprima 319 con tutte le future pubblicazioni della casa editrice italiana. Vediamo tutti i nuovi “accorpamenti”.

Marvel Legacy rilancerà tra Maggio e Agosto tutto il parco di 15 serie da edicola/fumetteria (Avengers, Capitan America, Champions, Daredevil, Deadpool, Doctor Strange, Guardiani della Galassia, Invincibile Iron Man, Marvel Miniserie, Amazing Spider-Man, La Potente Thor, Venome, Wolverine, X-Men Blu, X-Men Oro) , i volumi Marvel Collection cartonati inediti e le collection brossurate da fumetteria indeite di Panini Comics.



Marvel Legacy terminerà tra Novembre e Gennaio e sarà seguito da “A Fresh Start” , in cui cambieranno i team creativi di tutte le serie del Marvel Universe.

Nelle serie italiane ci sono grossi cambiamenti. Vediamoli in ordine.



Avremo un’ulteriore evoluzione della grafica Marvel NOW! che ci ha accompagnato dal 2012 e che è stata ripresa un po’ ovunque, ma con richiami fortissimi al passato della Marvel Italia. Innanzitutto, torneranno i Corner Box, la cosa che rende più riconoscibile un albo degli anni 60 ad oggi. La grafica non è una semplice copia della versione USA, ma una rivisitazione italiana della stessa.

A fine Aprile arriva Marvel Legacy #1 di Jason Aaron ed Esad Ribic, l’albo evento che da inizio a quello che sta per arrivare in casa Marvel. Sarà disponibile in 4 varianti: brossurato apribile (che rispecchia la versione Americana) a 56 pagine, una variant esclusiva per le fumetterie realizzata da Mark Brooks, una variant realizzata da Esad Ribic per il Napoli Comicon (dove l’artista sarà ospite) e una cartonata da 264 pagine con anche i Marvel Primer e altri contenuti.



Essendo un ritorno al passato, si cambia e si torna alla numerazione unica e viene ripristinato il numero di serie reale degli albi. L’obiettivo è semplificare, è uniformare il numero legale dell’albo (quello che si trova in basso sopra il codice a barre) al numero della testata (quello che è in alto vicino ai loghi Marvel e Panini) rende tutto più ordinato.

Le uniche serie che non cambieranno numerazione sono quelle mutanti, a causa del fatto che il rilancio mutante di X-Men Oro e X-Men Blu è arrivato pochi mesi prima del Legacy.

Altre serie secondarie che sono iniziate nel popolare formato di Marvel Collection continuano e se ne aggiungono di nuove:

Conclude la presentazione, l’annuncio di Infinity Countdown per l’Autunno del 2018.

Condividi: