I 5 momenti più curiosi e divertenti del 2° episodio di Dragon Ball Super

Categorie: I Migliori
dragon-ball-super-best-moment
Analizziamo i 5 momenti più belli e divertenti della seconda puntata della nuova serie di Dragon Ball, più qualche considerazione extra.

Benritrovati a questo appuntamento sui momenti più belli di Dragon Ball Super. Per chi non avesse visto il primo episodio, vi consiglio di andarlo a vedere e se volete, cliccando qui, potrete vedere i 5 momenti più belli e divertenti del primo episodio di Dragon Ball Super. Quindi se non volete ulteriori spoiler vi consiglio di non andare oltre e ritornare quando siete pronti. Nello scorso episodio ci siamo lasciati con Goku che aveva intrapreso una carriera lavorativa, ma in seguito ad un cospicuo regalo fatto da Mr. Satan, lascia tutto e va ad allenarsi da Re Kaioh.



Quindi ora cosa accadrà a Goku e co. in questa puntata? Analizziamo insieme i 5 momenti più belli di questo secondo episodio:

1) Re Kaioh



Fa la sua prima comparsa in questa nuova serie Re Kaioh, che lo ritroviamo per niente cambiato sia nell’aspetto che nei modi. E a quest’ultimi ci soffermeremo, perché passano gli anni, ma ancora questo Dio dell’aldilà non si stanca di girare con la sua  macchina attorno al suo piccolo pianeta (chissà che gusto ci prende).



Oltre tutto, per nostra sfortuna, il suo senso dell’umorismo  è lo stesso, quindi non mancheranno nel corso dell’episodio quei giochi di parole senza significato che non faranno ridere nemmeno una iena a cui si sta facendo il solletico.

Inoltre c’è da notare, soprattutto per quelli che è la prima volta che seguono Dragon Ball in lingua originale, che il
doppiaggio di Re Kaioh sembra a se stante alle espressioni facciali.

Infatti che si arrabbi o gridi, come quando si presenta Goku sul suo pianeta chiedendo di allenarsi, lui si arrabbia e dice che il suo pianeta non è un motel  (ricordando le mamme del terzo millennio), la tonalità della voce rimarrà sempre la stessa, piatta come una sardina.

 

2) L’allenamento di Vegeta

Finalmente fa la sua comparsa anche Vegeta, che lo vedremo alle prese in un’ escursione insieme alla sua famiglia.

Dato che il tempo per Vegeta è come il porco, e non si butta via niente, decide che durante il tragitto si allenerà.
Poiché Bulma è incapace di volare, Vegeta farà un allenamento di equilibrio sul tetto del velivolo di sua moglie.

E qui va in scena tutta la figaggine del Principe dei Saiyan, che nonostante le accelerate della moglie, oltre a tratti che fa in mare (dove si vede un pesce gigante uguale a quello che uccide Goku nella primissima puntata di Dragon Ball) e nelle foreste, lui non si smuove dalla sua posizione di un millimetro. Un vero duro…-

3) Vegeta in chiaroscuro

Dopo quel momento in cui Vegeta fa capire di che pasta è fatto, vi è subito dopo uno dei momenti più divertenti dellapuntata in cui vediamo il Saiyan sotto un’altra luce. Dato che in Dragon Ball Z aveva promesso di portare il figlio al parco divertimenti se durante gli allenamenti l’avesse colpito, allora sta ai patti e ce lo porta veramente.

Durante queste scene lo vediamo a disagio tra shopping e parco giochi, e quando arriva il momento che lui, come Goku, da il meglio di se, ovvero il pranzo, la piovra che gli portano a tavola,  gli schizza tutto l’inchiostro addosso, e qui vista la  figuraccia (per non dire altro), Vegeta si altera un po’ , quel che basta a spaccare le posate e qualche vetrata.

Ma la goccia che fa traboccare il vaso avviene in serata, durante una festa. Qui viene inizialmente spintonato, mentre lui si fa dei complessi mentali sugli allenamenti di Kakaroth, poi viene invitato a salire sul palco per ballare.

E allora lì,  sentitosi coperto di ridicolo, vola via. Vegeta, come ben sappiamo, in queste occasioni, è un pesce fuor d’acqua, e vederlo in situazioni assurde che lo spingono al limite è sempre divertente. E più in là nelle puntate si preannuncia qualcosa da far sbellicare dalle risate.-

4) Conversazione tra Whis e l’alieno

Nella scorsa puntata abbiamo fatto conoscenza di Bills, il Dio della distruzione e del suo assistente Whis. In questo puntata il duo è alle prese su un altro pianeta a caccia di selvaggina, in particolare un dinosauro, tra i più prelibati della galassia. Ma qualcuno ha giocato d’anticipo e un alieno si è già impossessato della fantomatica bestia.

Ma interviene Whis (schiarendo la voce con un aristocratico “coff”) che instaura una conversazione con l’alieno nella sua lingua  (vi è qualcosa del tipo “oh ohho ohohoho” e “oh ho oh ho”)  lo fa adirare ancor di più, fin quando arriva Bills che placa gli animi, distruggendo il pianeta e disintegrando pure il dinosauro.-

5) I sogni premonitori di Bills

Nel mentre che Bills distrugge cerca di ricordare ciò che aveva sognato poco prima durante l’episodio. Whis però gli ricorda come già in passato aveva fatto un sogno premonitore che però non si era avverato.

Il sogno in questione preannunciava l’incontro con un idol (ragazze giovanissime che fanno da modelle, cantanti, attrici o doppiatrici e sono sulla cresta dell’onda) che veniva a stare da lui. Ricorda poi il sogno che aveva fatto prima: il Super Sayan God, e ora si lancia alla sua ricerca.

Altre considerazioni:

Condividi: