Ha fatto impazzire i lettori con le sue storie di Capitan Bretagna, di Batman, di Excalibur e di tanti altri personaggi e il suo tratto dinamico, elegante, fluido e solare ha conquistato innumerevoli fans! E’ Alan Davis, l’artista protagonista di questa nuova gallery!

L’inglese Alan Davis ha fatto parte di quella British Invasion che ha svecchiato e rinnovato il fumetto americano! I suoi disegni hanno fatto impazzire i lettori e ancora oggi è uno dei penciler più quotati e apprezzati! Diamo un’occhiata ad alcune sue immagini particolarmente rappresentative!

8.

Non si potrebbe non iniziare con Miracleman, personaggio fondamentale del fumetto supereroico revisionista! Creato da Mick Anglo, fu radicalmente rinnovato dal grande Alan Moore e Davis ebbe modo di illustrare il primo episodio della saga scioccante e rivoluzionaria immaginata dal Magus! Questo splendido ritratto di Miracleman e i suoi alleati è stata realizzata per la recente riproposta di Miracleman targata Marvel e il risultato è splendido! Le sue figure plastiche e dinamiche e le tipiche espressioni sorridenti di Davis dicono già tutto del suo stile!

7eaefa4101c5abeb017be7b1bb7ac889

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui