Dragon Ball: i 5 più forti personaggi secondo MangaForever

Categorie: I Migliori

I protagonisti di tante battaglie furibonde si sfidano in uno scontro virtuale per stabilire chi sia il più forte personaggio dell'amata creazione di Akira Toriyama.

I protagonisti di tante battaglie furibonde si sfidano in uno scontro virtuale per stabilire chi sia il più forte personaggio dell’amata creazione di Akira Toriyama.

Uscirà nei cinema del Giappone tra poco meno di un mese, Sabato 18 Aprile, il nuovo film animato di Dragon Ball: come sappiamo si intitola  Dragon Ball Z – Fukkatsu no F (Dragon Ball Z – F come Resurrezione) e, ideato, scritto e caratterizzato graficamente dall’autore del manga originale Akira Toriyama per la regia del veterano direttore delle animazioni di Dragon Ball Z  Tadayoshi Yamamuro, ci racconterà la rinascita di uno dei più temibili avversari della serie, Freezer, intenzionato a vendicarsi di Goku e dei Guerrieri Z dopo essere stato liberato dall’Inferno in cui era imprigionato.



E visto che, nella migliore tradizione della serie, la nuova pellicola promette botte da orbi (accompagnate dall’altrettanto tostissima ‘F’ dei Maximum the Hormone!) abbiamo pensato di stilare una nostra personale classifica dei cinque più forti personaggi della saga.



5. Trunks (del futuro)
Fa il suo esordio come diciassettenne proveniente dal futuro sconfiggendo senza difficoltà Freezer e Re Cold. È il figlio di Bulma e Vegeta che mette in guarda i Guerrieri Z dell’incombente minaccia di Cell e degli Androidi del dr. Gelo.



4. Son Gohan
È il figlio primogenito di Goku e Chichi. Di carattere schivo e timido, nasconde in sé fin da bambino una grandissima forza combattiva che Piccolo gli insegna a controllare addestrandolo personalmente. Alla fine della saga di Cell Toriyama pensò inizialmente di renderlo il nuovo protagonista della serie, ma tornò sui i propri passi all’inizio dell’arco narrativo di Majin Buu.

3. Majin Buu
Quando si dice “l’apparenza inganna”! Dietro l’aspetto pacioso e giocoso si nasconde una potentissima entità malvagia, l’avversario finale della serie.

2. Son Goku
Il protagonista della serie, ispirato alla scimmia antropoforma del classico cinese Viaggio in Occidente. Appena nato viene inviato sulla Terra dai Saiyan per conquistarla, ma a causa di un incidente perde la memoria e con essa gli obiettivi della missione; giunto sul nostro pianeta è trovato e cresciuto dal vecchio Son Gohan come un ragazzino dal cuore puro. Proprio il suo carattere, unito alla grande forza fisico-mentale e alla voglia di affrontare avversari sempre più forti, lo fa diventare il difensore del genere umano.

1. Bills
Il Dio della Distruzione, ideato da Akira Toriyama come antagonista principale del film Dragon Ball Z La Battaglia degli Dei (2013), risvegliatosi da un lungo sonno. Quando apprende della sconfitta di Freezer da parte di un Saiyan si mette alla ricerca di Goku per affrontarlo, dando vita a un vero e proprio scontro tra titani.

Condividi: