Le 5 migliori serie a fumetti con protagoniste femminili

Categorie: I Migliori
Classifica dedicate a tutte le nostre lettrici nel giorno a loro dedicato.

Riprendiamo la classifica stilata da techtimes.com con le 5 migliori serie con protagoniste femminili in corso di pubblicazione come omaggio a tutte le nostre lettrici e non solo proprio nel giorno a loro dedicato, l’8 marzo.



My-So Called Secret Identity
di Suze Shore, Will Brooker e Sarah Zaidan (Red Cat Comics)

Si parte con un ottimo esempio di fumetto indipendente i cui sforzi, a detta delle autrici coinvolte, è quello di sfatare il mito delle eroine ipersessualizzate.



Red Sonja
di Gail Simone e Walter Geovani (Dynamite Entertainment)

La “versione femminile” di Conan ha trovato nuova linfa con l’arrivo di Gail Simone ai testi che ne ha evidenziato l’arguzia più che le straordinarie capaci fisiche.



Lady Killer
di Joelle Jones e James S. Rich (Dark Horse Comics)

Joelle Jones ridefinisce la parità dei sessi in maniera del tutto particolare raccontandoci la vita della protagonista divisa a metà fra la vita da casalinga e quella di…killer.

Buffy, The Vampire Slayer
di Joss Whedon e AA.VV. (Dark Horse Comics)

Oltre allo stuolo di fedeli fans che hanno continuato a seguire le sue avventure dalla tv al fumetto, Buffy è l’esempio lampante di una protagonista temprata dalle avversità che sono maturate con lei nel corso degli anni.

Saga
di Brian K Vaughn e Fiona Staples (Image Comics)

Saga non ha bisogno di presentazioni essendo fra le altre cose un bestseller da anni ormai, spesso però ci si dimentica di come la protagonista Alanna non solo sia “tosta” ma anche una madre.

Condividi: