DC Pride 2024: l’omaggio a Rachel Pollock e l’esordio di Al Ewing

Categorie: News Comics
DC_Pride_2024_Cv_wraparound_var_Talaski

Anche nel 2024 la DC celebra il Pride Month con il consueto speciale antologico che mette sotto i riflettori autori e personaggi della comunità LGBTQIA+.



Motivo di interesse di DC Pride 2024 è anche la prima storia DC di Al Ewing, autore inglese autore di molti successi in casa Marvel negli ultimi anni (Immortal Hulk, Ultimates, Immortal X-Men).

LEGGI ANCHE:

DC Pride | Recensione della celebrazione LGBTQIA+ di Batman e soci



DC Pride 2024 sarà presentato sotto forma di un diario di viaggio nell’universo come non l’avete mai visto! I fumetti della DC sono vasti, vari e fantastici come le incredibili e strane location che si trovano nel cosmo della DC, e i personaggi LGBTQIA+ della DC sono ovunque, appartengono a qualsiasi luogo e possono fare tutto ciò che desiderano. Il modo in cui ci arrivano è importante quanto il luogo in cui stanno andando, quindi unitevi a loro mentre esplorano i confini più remoti del multiverso DC, insieme!

Ecco i contenuti di DC Pride 2024:

Inoltre a giugno 2024 la DC pubblicherà anche uno speciale DC Pride: A Celebration of Rachel Pollock, l’autrice transgender che ha preso in mano Doom Patrol negli anni ‘90 dopo Grant Morrison, scomparsa lo scorso aprile. Questo one-shot di 96 pagine ristamperà il debutto dell’iconico Coagula, il primo supereroe transgender della DC, da Doom Patrol #70, disegnato da Scot Eaton, insieme al one-shot Vertigo Visions: The Geek (con l’artista superstar Michael Allred)!

In appendice una storia breve originale, dove la creazione più amata di Rachel, Kate Godwin, alias Coagula, torna sotto i riflettori in una storia di trionfo sulla morte stessa scritta da Joe Corallo, amico e collaboratore di lunga data di Rachel, e disegnata da Rye Hickman!

Variant cover di DC Pride 2024 di David Talaski

 

Condividi:

Acquista ora DC Pride 2023