One Piece: record di vendite per superare…Harry Potter

Categorie: News Manga
one-piece-cover-nov-1620x800

L’incredibile popolarità di un’opera come One Piece è certificata dagli innumerevoli record che stabilisce periodicamente. Tra manga, anime, una serie TV live action in arrivo e tanto altro ancora, la celeberrima epopea piratesca di Eiichiro Oda non smette mai di stupire appassionando fan di ogni angolo del globo.



Recentemente, è stata fatta una stima delle copie di One Piece vendute nel mondo. Questo conteggio comprende tutti i volumi legati, per l’appunto, all’universo narrativo popolato dalla ciurma di Rufy e da altri comprimari a dir poco carismatici.

LEGGI ANCHE:

One Piece – I 15 Personaggi più Misteriosi

One Piece, record e successi per scalzare Harry Potter

Ebbene, il risultato che emerso da questo conteggio è che One Piece ha venduto la bellezza di 490 milioni di copie. Un dato sbalorditivo, la cui marcia sembra inarrestabile e punta addirittura a superare il traguardo delle 500 milioni di copie.



Qualora ciò accadesse, il manga di Eiichiro Oda scalzerebbe una saga letteraria leggendaria per grandi e piccini come quella di Harry Potter. Visto e considerato il ritmo con cui il manga procede indisturbato verso la vetta di qualunque classifica, si può tranquillamente affermare che è solo questione di tempo.

Nel caso in cui non si abbia ancora la percezione di un come One Piece, si può consultare la sinossi che segue legata alla New Edition pubblicata da Star Comics – detentrice dei diritti dell’opera:



Il manga più letto in Italia riparte daccapo in una nuova edizione, per rispondere alle esigenze di tutti coloro che, ben sette anni fa, non poterono iniziare a seguirlo perché… non avevano ancora imparato a leggere! Seguitissimo, apprezzatissimo ed esauritissimo, ecco dunque tornare One Piece nelle edicole e nelle fumetterie italiane e si riparte ovviamente con le origini, l’incontro di Rufy con Shanks il Rosso, l’ingestione del Frutto del Diavolo Gom Gom che dona poteri ‘elastici’, e con la partenza dall’isoletta alla volta della più grande avventura piratesca mai concepita!

Condividi: