My Hero Academia 4×21 – Deku vs. Gentle Criminal | Recensione

Pubblicato il 8 Marzo 2020 alle 18:00

Come andrà il primo incontro fra Deku e Gentle?

Autore originale: Kohei Horikoshi
Studio di animazione: Bones
Data di uscita: 7 marzo 2020

Lucia Lasorsa
Lucia Lasorsa
2020-03-08T18:00:25+00:00
Lucia Lasorsa

Come andrà il primo incontro fra Deku e Gentle? Autore originale: Kohei Horikoshi Studio di animazione: Bones Data di uscita: 7 marzo 2020

Questa quarta stagione dell’anime di My Hero Academia continua a riservare sorprese e si dimostra ancora una volta, grazie a questo ultimo episodio, davvero all’altezza delle aspettative di noi appassionati.

In questo episodio, avrete modo di assistere al primissimo, accidentale incontro fra Gentle Criminal e La Brava da un lato e Midoriya dall’altro, e state pur certi che le sorprese non mancheranno!

READY? FIGHT!

Una delle caratteristiche che mi colpiscono sempre in Boku no Hero Academia è il fatto che, anche se si tratta di una serie di manga e di animazione di genere shonen di combattimento con frequenti inserti comici e ironici destinata prevalentemente a un pubblico maschile di giovane età, il suo creatore, Kohei Horikoshi, cura particolarmente aspetti la cui presenza si potrebbe pensare non sia poi così scontata in una opera come questa, dalla caratterizzazione dei personaggi alla costruzione di intrecci appassionanti e realistici.

Gli eventi raccontati in questa puntata si svolgono tutti in un lasso di tempo decisamente ridotto, poiché per la maggior parte avvengono proprio il mattino in cui è prevista l’inaugurazione del Festival Culturale dello Yuei, occasione, ve lo ricordo, che è stata designata da Gentle Criminal come quella ideale per poter firmare e filmare la sua prossima, epica impresa.

Dunque, cronologicamente ci troviamo nelle poche ore immediatamente antecedenti all’inizio del Festival Culturale, ma il fatto che questo non si veda ancora non deve farvi pensare che quella andata in onda ieri sia una sorta di puntata filler più o meno priva di contenuti interessanti.

In questo caso specifico, mi sto riferendo al fortuito primo incontro fra Deku e Gentle: durante il loro brevissimo scambio di battute avrete modo di notare come si sia cercato di rendere verosimile un dialogo che si svolge fra due personaggi molto intelligenti e intuitivi come loro.

Un altro dettaglio che emerge da questo incontro riguarda poi le personalità di Deku e Gentle: entrambi hanno le proprie motivazioni ad alimentare le loro azioni, e nessuno dei due è disposto ad arrendersi all’altro, forti tutti e due della profondità con cui queste convinzioni sono radicate nei loro cuori.

Ma non finisce qui! Infatti, in questo episodio viene anche mostrato per la prima volta il Quirk di Gentle Criminal! Bizzarra, inusuale a dai risvolti davvero molto divertenti, questa Unicità sembrerà mettere piuttosto in difficoltà Deku, il quale, però, quella stessa mattina non solo si è allenato con All Might, ma ha anche ricevuto un certo “regalino” da parte di una collega di studi che gli sarà decisamente utile contro Gentle Criminal.

Infine, nelle fasi conclusive della puntata La Brava dichiarerà che per poter fermare Deku dovrà ricorrere alla sua Unicità… Quale sarà il Quirk di La Brava? Cosa ha in mente di fare Gentle Criminal? Riuscirà Deku a impedirgli di trasformare una occasione gioiosa in una tragedia? Il Festival Culturale si svolgerà senza intoppi o verrà brutalmente interrotto dall’incursione del duo criminale?

La conclusione di questa quarta stagione di Boku no Hero Academia è sempre più vicina, il che significa che lo è anche la sua climax: non ci resta dunque che attendere di scoprire come questa si concluderà nelle prossime settimane.

Vi ricordo infine che sia la quarta stagione di My Hero Academia che tutte e tre le stagioni precedenti sono distribuite in maniera totalmente legale e GRATUITA qui da noi in Italia dalla piattaforma di streaming online VVVVID. I nuovi episodi saranno disponibili in simulcast con il Giappone ogni sabato sera a partire alle ore 20:00.

Inoltre, la quarta stagione di My Hero Academia è disponibile anche su Crunchyroll, ma in questo caso per poterla visionare sarà necessario sottoscrivere un abbonamento a pagamento a questa piattaforma di streaming online (potete comunque avviare prima una prova gratuita del servizio della durata di 30 giorni, se non lo avete già fatto). Spingiti oltre il limite. PLUS ULTRA!

In Breve

Voto Complessivo

8.8

9

Punteggio Totale

Articoli Correlati

Tra gli studi ci animazione giapponesi, Pierrot è tra quelli più famosi di sempre a livello globale. Infatti è grazie a questo...

21/04/2024 •

14:59

La seconda parte del manga di Boruto: Two Blue Vortex ha iniziato a preparare il terreno per il conflitto principale. E infatti...

21/04/2024 •

13:00

Pare che il film di Yuri On Ice sia stato ufficialmente cancellato, stando all’annuncio recente e inaspettato rilasciato...

21/04/2024 •

11:44