Pokemon Sole e Luna – Legami inossidabili: nuovi GX Alleati e nuove sfide

Categorie: Recensioni Giochi
Tag:
legami-inossidabili-pokemon-gcc-1620x800

Sole e Luna – Legami inossidabili è la nuova intrigante espansione del GCC Pokemon che, oltre a presentare come di consueto nuovi GX e Supporter di sostegno per il vostro mazzo, continua a presentare i Pokemon – GX Alleati, speciali carte comprendenti due Pokemon (sia nel nome che nell’immagine) che offriranno a tutti i giocatori la possibilità di arricchire i mazzi competitivi già in uso o, in alcuni casi, crearne di nuovi, che hanno esordito nella precedente espansione Sole e Luna – Gioco di Squadra.



A bilanciare l’alto numero di PS, sicuramente uno dei punti di forza di queste carte, è il fatto di dover concedere ben 3 carte premio all’avversario (una in più rispetto ai normali GX e due in più rispetto ai Pokemon “normali”) una volta subito il K.O. Scopriamo insieme le nuove carte e le nuove combinazioni possibili.

Reshiram e Charizard-GX

Un Leggendario e uno dei Pokemon più amati di sempre: l’unione tra due mostriciattoli del genere non può che essere devastante! Di tipo Fuoco, Reshiram e Charizard-GX offre ai giocatori la possibilità di sferrare un poderoso attacco, Colpo Fiammante, capace di infliggere la bellezza di 230 danni. Il costo di energie richiesto è abbastanza alto, considerando la necessità di tre energie fuoco e una incolore ma, a questo, potrebbe ovviare la carta Aiuto Saldatrice, il cui effetto permette infatti di assegnare fino a due carte energia fuoco dalla propria mano, nonché di pescare due carte dal mazzo (qualora si assegnino le energire). In due turni dunque, potreste aver già coperto il costo dell’attacco che, in ogni caso, non può essere usato per due turni consecutivi: l’effetto infatti implicca che, una volta usato, l’attacco non sia ripetuto nel turno successivo. Anche a questo, però, c’è una soluzione: con lo Strumento Fune di Fuga si può agilmente ritirare il Pokemon attivo e attaccare con un subentrante dalla panchina, magari proprio un altro Reshiram e Charizard GX.



Questo un possibile mazzo proposto dal sito ufficiale Pokemon:

Pokemon (13):



Carte Allenatore (35)

Energia (12)

Greninja e Zoroark GX Alleati

A differenza della colorata unione precedenti, Greninja e Zoroark sono legati dal nero del tipo Buio in questa carta da 250 PS: con due energie, una buio e una incolore, il duo è capace di infliggere 30 danni più 30 danni in più per ogni energia Buio assegnata ai Pokemon del giocatore. Distribuendo sapientemente le Energie e con una buona struttura di base, il duo è capace senza problemi di infliggere una grande quantità di danni.

Mazzi tematici

Come per ogni espansione, i meno pratici del gioco potranno approfondire il meraviglioso mondo del GCC Pokemon grazie a due mazzi tematici, deck già pronti all’uso e dotati di tutte le informazioni di base necessarie per giocare. In questa espansione, i due protagonisti sono Zeraora e Mewtwo, rispettivamente con le liste Circolo Voltaico e Mente Marziale.

CIRCOLO VOLTAICO

Pokemon (24):

Carte Allenatore (16)

Energie (20)

MENTE MARZIALE

Pokemon (24):

Carte Allenatore (16)

Energie (20)

Condividi: