Recensione Naked Star – Flashbook Edizioni

Pubblicato il 21 Marzo 2010 alle 12:44

Autori Oh Great!
Casa Editrice Flashbook Edizioni
Provenienza Giappone
Prezzo 6,90 Euro


Antologia di racconti erotici di Oh Great! (Inferno&Paradiso, Air Gear), in cui il mangaka giapponese affronta diverse fantasie maschili che nascono dalle situazioni più disparate, e vanno dalle più comuni (due ragazze con molti uomini in “necroman”) a quelle più particolari ed allucinate (fare sesso con se stessi in “one self”).

 

Il tratto dell’autore è immediatamente riconoscibile dai fan delle sue opere mainstream, potrà capitare infatti di avere la sensazione di guardare alcuni dei suoi personaggi femminili più popolari. Ad accomunarli non c’è infatti solo il tratto pulito e particolareggiato ma proprio la rassomiglianza fisica di alcune di loro (viso, capelli oltreché dalle forme fisiche). Le ambientazioni sono le più disparate, dal classico istituto scolastico di “The Beautiful World”, allo scenario fantascientifico di “S-song of sapphire star”, passando per il bus di “necroman” e l’appartamento di “sapone”. Sono presenti anche le illustrazioni realizzate per la rubrica di una pagina “il generale shibarinbo”, apparsa per un anno su Hot Milk, ogni illustrazione è dedicata ad una pratica particolare, descritta dall’autore a margine del disegno in uno spazio in cui si fa accenno anche all’origine di alcune.

A completare la raccolta ci sono delle bellissime illustrazioni a colori, stampate su carta patinata (come alcune pagine di due racconti, gli ultimi due che sono quelli solo marginalmente “erotici”), ci sono le note dell’autore sulle illustrazioni e sui racconti. A fine albo c’è la bibliografia del materiale raccolto, con le riviste di pubblicazione.

L’edizione si conferma pregiata, come le migliori di Flashbook, non solo per la qualità dei materiali usati ma anche per la qualità stampa, l’albo è provvisto naturalmente di sovraccoperta.

Un’edizione da collezione destinato ad un pubblico discreto ma esigente, sicuramente un buon viatico per questa collana.


VOTO 8


Articoli Correlati

Initial D arriverà in Italia grazie a J-POP Manga, che ha finalmente deciso di portare in terra nostrana la bellissima storia...

25/11/2022 •

20:45

The First Slam Dunk si mostra in un nuovo trailer, e questa volta mette al centro di tutto Rukawa, uno dei personaggi più amati...

25/11/2022 •

19:30

Versus è il nuovo manga scritto da One e disegnato da Azuma Kyoutarou, il celebre artista dietro le meravigliose illustrazioni e...

25/11/2022 •

16:30