Speciale: 10 Film di Natale… Alternativi

1
Black Christmas, Babbo bastardo, Gremlins e molto altro…

In questo periodo dell’anno, cinema e televisione ci inondano di film natalizi colmi di sentimentalismi di ogni genere, difficili da digerire tanto quanto il cappone il giorno di Natale. Hollywood, però, non ha sempre pensato al Natale come una festa felice e piena di dolcezza, cambiando le classiche regole tramite l’horror, la commedia e molto altro. MangaForever ha dunque deciso di stillare una lista di dieci film natalizi alternativi.

Attenzione: La lista è in ordine casuale.

Black Christmas (Un Natale rosso sangue)

black_christmas-74-poster

Diretto da Bob Clark e uscito nel 1974, “Black Christmas” è considerato un precursore dello slasher (genere lanciato da “Halloween” di John Carpenter), anticipando molti dei suoi tipici stilemi, come la ripresa in soggettiva, l’assassino misterioso e le giovani vittime. Al film partecipano una giovane Margot Kidder, che quattro anni dopo avrebbe interpretato Lois Lane in “Superman”, e John Saxon, che ha partecipato in seguito, nel 1984, a un’altra pellicola slasher, “Nightmare: Dal profondo della notte”.

Silent Night, Deadly Night (Natale di sangue)

silent_night_deadly_night_poster_02

Il Natale si tinge ancora di rosso nel 1984 con un altro slasher, “Silent Night, Deadly Night”, dove il protagonista è proprio l’assassino, che seguiamo sin da bambino, quando assiste all’omicidio dei propri genitori per mano di Babbo Natale.

Loading...

COMMENTA IL POST