DC Comics – Lion, aspettando agosto – The New Countdown 23.1

Categorie: Senza categoria
Tag: ,
rw lion logo
Esaminiamo le uscite Lion/DC Comics di agosto 2014!



L’agosto di casa Lion è un mese di passaggio contrassegnato da alcuni “regali” e alcuni importanti recuperi dal catalogo Planeta senza rinunciare ad un paio di novità interessanti.

Subito in evidenza una promozione che sconta del 20%, per tutto il mese di agosto, tutto il materiale Lion e Planeta inerente a Lanterna Verde: una ghiotta occasione soprattutto se si vuole recuperare l’inizio della run di Johns o qualche volume dell’ottimo Green Lantern Corps di Tomasi.



Certo permangono i dubbi sia sull’effettiva disponibilità degli arretrati sia sui loro tempi di consegna.

In evidenza c’è anche il recupero di un classico imprescindibile: Kingdom Come.



Partiamo dall’universo regolare in cui spiccano due delle ammiraglie che aumentano, sicuramente solo per questo mese, foliazione e prezzo:

Ultimo TP per Cappuccio Rosso ed I Fuorilegge, da soli 3 episodi!, prima del passaggio in spillato su Giovani Titani che avverrà sempre ad agosto:

Intricata la situazione Forever Evil, Justice League, Justice League of America.

Il primo si conferma dopo 3 numeri come di fatto uno spillato “minestrone” in cui alla serie principali si accompagnano one-shot del Villain’s Month che nulla hanno a che fare con gli eventi del suddetto FE.

mentre su JL, terminato il crossover Trinity War, sembra aver traslocato in pianta stabile Justice League Dark; su JLA compare il one-shot Justice League Dark 23.1 che è collegato alla serie già terminata di Katana.

Da segnalare l’ultimo TP per Demon Knights e uno slipcase contenente tutta la serie I, Vampire:

Nessuna uscita per la collana New 52 Limited: i corridoio della rete parlano di mese di pausa per allinearsi con ciò che è stato annunciato nei mesi precedenti e quello che è effettivamente uscito.

RISTAMPE

Seppure tecnicamente non sia una ristampa, alla Lion va il merito di proporre a brevissima distanza rispetto agli USA il graphic novel:

di Paul Dini e Joe Quinones.

RECUPERI PLANETA

Ricco il piatto dei recuperi in cui spicca senz’altro un classico imprescindibile:

Mark Waid e Alex Ross imbastiscono una storia fondamentale non solo della DC ma anche di tutto il comicdom in una edizione più che discreta e dalla confezione ottima!

C’è anche:

che continua la riproposizione di questo evento di Grant Morrison sperando per chi deciderà di acquistarlo che non vi siano buchi…

VERTIGO

Anche qui merito alla Lion per proporre a breve distanza di tempo rispetto agli USA il primo volume della nuova serie di Astro City del grande Kurt Busiek:

certo c’è anche da dire che la Lion ha ristampato solo il primo dei precedenti volumi e quindi seppur perfettamente fruibile a sé il nuovo volume lascerà senz’altro spiazzati eventuali nuovi lettori.

Secondo ed ultimo volume anche per The Wake dell’ottimo Scott Snyder:

Mentre fra i recuperi spicca:

toccante graphic novel della coppia Gabriel Ba – Fabio Moon

Condividi: