Le 10 resurrezioni più inaspettate dei comics!

Categorie: I Migliori
death-of-superman

La morte non è mai la fine del viaggio… Ma quali le resurrezioni dei comics (più inaspettate)?



Sarà una estata calda fra la resurrezione di Robin, o presunta tale, e la morte di Wolverine o presunta tale.



Ma come Matt Fraction ha detto una volta: “Il punto non è uccidere un personaggio. Il punto è come ritorna? Come l’esperienza l’ha cambiato e reso un eroe migliore?”

Quindi mettetevi l’animo in pace: la morte e la resurrezione è parte integrante della narrativa dei comics ed eroi e cattivi tornano spesso e volentieri dal regno dei morti!



Ma quanti di questi eroi non avevano lo spotlight di un Batman o di un Captain America?

Oliver Queen – Green Arrow

Morto agli inizi degli anni ’90, e sostituito dal figliastro Connor Hawke, Ollie tornerà in vita solo dopo L’Ultima Notte…

Colossus

Se ti sacrifichi per tutti i mutanti, iniettandoti il Legacy virus, non puoi morire davvero…

Martian Manhunter

Assasinato da Grant Morrison all’inizio del suo Final Crisis “l’anima della Lega” non può certo restare morta e sepolta…ci penserà poi Geoff Johns a farlo tornare in vita in Brightest Day.

Tony Stark – Iron Man

Nel marasma degli anni ’90 anche Tony Stark venne ucciso salvo poi ritornare in Heroes Reborn…o meglio una sua versione teenager diventata adulta…l’importante è che sia tornato!

Jason Todd – Red Hood

Il Robin ucciso dai lettori, leggasi Death in the Family, e poi riportato in vita solo nel 2005 da Infinite Crisis…piccola curiosità nella seminale Hush proprio il personaggio di Hush doveva essere Jason Todd ma la DC si dice cambiò all’ultimo i suoi piani…

Superman

Probabilmente la morte “più riuscita” almeno nel senso moderno del termine e senza tutti i social media e la circolazione di informazioni che ci sono oggi la morte fu presa davvero sul serio…

Jean Grey

Morta e risorta parecchie volte ormai la sua morte “originale” è tutt’oggi uno degli eventi cardine degli X-Men.

Bucky Barnes

Il primato del sidekick di Captain America è stato quello di restare morto a lungo, dalla II Guerra Mondiale, e ritornare in vita solo negli anni 2000 grazie ad un azzeccato twist narrativo…

Barry Allen – The Flash

La morte di Barry Allen fu il climax narrativo della seminale Crisis on Infinite Earths ma anche il perno di molte storie e caratterizzazioni dei personaggi della DC nei decenni successivi. La sua resurrezione è stata meno spumeggiante di quello che si pensava e non poco controversa…

Hal Jordan – Green Lantern

Dopo un viaggio che l’ha visto morto, spirito della vendetta, e cattivo Hal Jordan ritorna in vita grazie alle sapienti mani di Geoff Johns. Piccola curiosità: Johns presentò Green Lantern Rebirth in soli 10 minuti durante un Comic-Con di circa 10 anni fa riscuotendo un tiepido successo…motivo? Gli fu chiesto di “stringere” perché subito dopo Nolan avrebbe dovuto mostrare il primo trailer di Batman Begins…

 

Condividi: