No Guns Life – la data della conclusione

Pubblicato il 21 Agosto 2021 alle 16:30

Il seinen manga No Guns Life di Tasuku Karasuma è vicino alla conclusione come abbiamo avuto modo di riportarvi.
La rivista Ultra Jump di Shueisha annuncia ora che la serie si concluderà il 18 Settembre 2021 sul numero 10 del mensile.
Concluse le avventure di Juzo Inui, Tasuku Karasuma si dedicherà, insieme allo scrittore Kouhei Kadono (Boogiepop and Others), allo spin-off de Le Bizzarre Avventure di Jojo recentemente annunciato.

No Guns Life – il manga


Tasuku Karasuma ha iniziato la serializzazione di No Guns Life il 19 Settembre 2014 sulle pagine della rivista Ultra Jump edita da Shueisha.
Il volume 12 è stato pubblicato nelle librerie del Giappone il 19 Aprile 2021 e il volume 13 sarà l’ultimo.
In Italia Edizioni Star Comics pubblica la serie dal 9 Novembre 2016; al momento sono usciti 8 volumi e il volume 9 arriverà a Ottobre.

Il mondo è devastato dalle guerre combattute dagli extend, soldati il cui corpo è stato ibridato con armi biomeccaniche.
Juzo Inui è un reduce tornato alla vita civile. Incapace di ricordare il proprio passato prima dell’operazione che lo ha reso un extend, vive ai margini della società occupandosi di crimini in cui sono coinvolti i suoi simili.
Un uomo irrompe nell’ufficio di Juzo “il risolutore”.
Ricercato come criminale dall’Ufficio di Sicurezza, lo incarica di proteggere Tetsuro, un bambino da lui stesso rapito in grado di interagire in modo molto particolare con le “estensioni”…

No Guns Life – l’anime


No Guns Life ha ispirato una serie animata in due stagioni: la prima, di 12 episodi, è stata trasmessa da Ottobre a Dicembre 2019; la seconda, di altrettanti episodi, è andata in onda da Luglio a Settembre 2020.
Prodotta da Sony Pictures Entertainment, TBS, AT-X, Hakuhodo DY Music & Pictures, BS11, Egg Firm e Good Smile Film, è stata diretta da Naoyuki Itou (Overlord) presso lo studio Madhouse (Boogiepop and Others, Death Note, Overlord).
Yukie Sugawara (Overlord, Kino’s Journey – The Beautiful World, Hina Logic – from Luck & Logic) ha supervisionato le sceneggiature, Masanori Shino (Black Lagoon, Digimon Adventure tri.) ha curato il character design.
Kenji Kawai (Maison Ikkoku, Ghost in the Shell) ha composto la colonna sonora.
In Italia è disponibile in streaming gratuito su VVVVID: possiamo guardare tutti gli episodi cliccando qui.
Inizia a collezionare il manga

Articoli Correlati

Tutte le uscite Panini DC Italia del 30 settembre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

25/09/2021 •

15:00

Finalmente ci siamo! Manca poco all’arrivo al cinema come evento speciale di Josée la Tigre e i Pesci, l’anime di...

25/09/2021 •

12:45

La serie anime che adatta lo shonen manga My Hero Academia di Kohei Horikoshi proseguirà con la stagione 6. L’annuncio...

25/09/2021 •

11:40