Gantz – Hiroya Oku parla del live action hollywoodiano

Pubblicato il 19 Agosto 2021 alle 12:20

Hiroya Oku ha toccato l’argomento live action basato sul suo celebre Gantz nel corso di una intervista a Crunchyroll.
Come ricorderete, lo scorso anno si è parlato di un live action hollywoodiano in cantiere per Sony Pictures.
Il maestro Oku, autore anche noto per Inuyashiki e Gigant, ha risposto di non poter entrare nei dettagli della materia, ma è vero che una compagnia di Hollywood detiene i diritti per adattare Gantz.
Il contratto è stato firmato lo scorso anno e dura cinque anni: fino a scadenza altre compagnie, anche giapponesi, non potranno produrre anime o live action basati sul manga (o sui suoi spin-off) poiché il contratto hollywoodiano prevede tutte le trasposizioni eccetto quelle a fumetti.
L’autore non è stato aggiornato su come stanno procedendo i lavori o se il progetto vedrà effettivamente la luce.
Probabilmente la produzione ha subito le conseguenze della pandemia: e se il film è in stallo, Oku-sensei vorrebbe riavere i diritti.

A proposito di Gantz

gantz anime
Hiroya Oku ha serializzato Gantz dal 13 Luglio 2000 al 20 Giugno 2013 sulle pagine della rivista Young Jump di Shueisha.
Trentasette volumi raccolgono i 383 capitoli che compongono il manga.
La serie manga ha ispirato due film dal vivo prodotti in Giappone, una serie anime, film in computer grafica, spin-off a fumetti e light novel.
In Italia il manga originale e i suoi derivati fanno parte del catalogo Planet Manga; nel 2019 la casa editrice di Modena ha pubblicato la saga di Osaka in tre volumi deluxe.
La serie anime è invece uscita per Yamato Video e Anime Factory, i live action per Blue Swan.

Kei Kurono e Masaru Kato, amici d’infanzia, muoiono insieme in un incidente.
Una copia dei loro corpi viene “richiamata” in un appartamento spoglio dove si trovano anche altre persone inesplicabilmente tornate dalla morte.
Lì il Gantz, una misteriosa sfera nera, fornisce a ognuno di loro una missione: l’eliminazione di creature aliene.
Alla fine di ogni missione, i partecipanti ricevono un punteggio dalla sfera, che darà poi un non precisato “premio” a chiunque riuscirà a raggiungere cento punti. Ma cosa avverrà realmente a colui (o colei) che raggiungerà tale punteggio?

Acquista La Serie Completa Collector’s Edition in 6 DVD

Articoli Correlati

Ni No Kuni II: Il destino di un regno Prince’s Edition è un videogioco di ruolo giapponese, sviluppato da Level-5 e...

16/09/2021 •

16:30

Negli ultimi anni ti abbiamo offerto news, recensioni ed interviste sul fumetto italiano e internazionale, partecipando ad alcune...

16/09/2021 •

14:58

In principio fu il desiderio di condividere la propria passione con altri appassionati grazie alle opportunità offerte da...

16/09/2021 •

10:10