Black Lagoon – Rei Hiroe spiega il perché delle interruzioni

Pubblicato il 29 Luglio 2021 alle 21:08

Black Lagoon è in corso di serializzazione da quasi venti anni, due decenni di pubblicazione irregolare che hanno visto l’uscita di 11 volumetti.
Rei Hiroe, autore dell’opera, ha spiegato attraverso un Tweet non più disponibile il motivo dietro alle numerose pause: purtroppo si tratta di depressione, che ancora non gli permette di applicarsi sul lavoro come vorrebbe.

A proposito di Black Lagoon

black lagoon 20th anniversary box
Black Lagoon è in corso di serializzazione irregolare sulle pagine della rivista Monthly Sunday GX edita da Shogakukan dal 19 Aprile 2002; il volume 12 uscirà nelle librerie del Giappone il 19 Agosto 2021, tre anni dopo il precedente.
Dal manga sono state tratte due fortunate serie animate per la tv e la serie di OVA Roberta’s Blood Trail.
Un manga spin-off intitolato Black Lagoon: Soji-ya Sawyer – Kaitai! Gore Gore Musume (Black Lagoon – Sawyer la pulitrice –  Squartamento! La Ragazza Gore Gore) a cura di Tatsuhiko Ida ha debuttato il 19 Settembre 2019.
In Italia il manga viene pubblicato da Planet Manga; le serie tv sono state pubblicate prima da Panini Video (DVD) e poi da Kazé (DVD e Blu-ray), che ha presentato anche gli OVA (DVD e Blu-ray).

Rokuro Okajima è un semplice dipendente di una multinazionale che vive e lavora in una grande città.
Ma una trasferta d’affari nel Sud Est Asiatico sta per cambiargli la vita: la nave su cui viaggia viene infatti assaltata da un gruppo di pirati che lo prendono in ostaggio!
Conosce così i tre membri della Lagoon Company: Dutch, l’enorme uomo di colore a capo della banda, Benny, l’esperto di tecnologia del gruppo, e Revy, una ragazza che gira armata con due pistole, sempre alla ricerca di un’occasione per usarle.
Tre mercenari e un semplice impiegato: persone totalmente diverse ma che uno scherzo del destino ha fatto incontrare.

Una mostra è stata organizzata per festeggiare il 20° anniversario della serie.
Acquista il primo volume del manga

Articoli Correlati

Le uscite Planet Manga del 16 Settembre 2021 includono il primo volume della tanto attesa nuova edizione di City Hunter, il manga...

14/09/2021 •

12:51

The Batman è il prossimo, attesissimo capitolo cinematografico del Cavaliere Oscuro, al momento previsto per il 4 Marzo 2022 al...

14/09/2021 •

09:07

She-Ra La Principessa del Potere potrebbe godere di una serie live action a cura di Amazon. È quanto ha appreso in esclusiva...

14/09/2021 •

08:22