Le Bizzarre Avventure di Jojo – Star Comics annuncia l’edizione digitale

Pubblicato il 5 Luglio 2021 alle 13:35

Le Bizzarre Avventure di Jojo, il manga cult di Hirohiko Araki, debutta anche in edizione digitale dopo le edizioni cartacee che appassionano i lettori fin dai primi Anni 90.

Star Comics ha infatti annunciato che il primo ebook della prima saga, Phantom Blood, è disponibile su Amazon kindle, Apple Books, kobo e izneo.

Seguiranno ogni settimana gli ebook successivi.

Arrivano in digitale le memorabili avventure di Jojo e compagni con il volume 1 de Le bizzarre avventure di Jojo – Phantom Blood!

Jonathan, detto JoJo, è l’unico erede della nobile famiglia inglese Joestar ed è destinato a diventare un gentiluomo.

La sua vita cambia radicalmente quando in casa sua arriva Dio Brando, figlio di un furfante che il padre di Jonathan ha conosciuto in occasione dell’incidente in cui ha perso la vita sua moglie.

Il nuovo fratellastro, trascinato da una smodata ambizione, trama nell’ombra per sottrarre a Jonathan ogni cosa e impadronirsi del casato.

Ma il loro destino sta per essere sconvolto dagli oscuri poteri di un’antica maschera di pietra in grado di trasformare chi la indossa in un vampiro…

Le Bizzarre Avventure di Jojo – non solo manga

La prima trasposizione animata de Le Bizzarre Avventure di Jojo è una serie di OVA basata sull’acclamata terza serie, Stardust Crusaders: i primi sei episodi sono usciti tra il 1993 e il 1994 e hanno adattato la parte finale della serie; tra il 2000 e il 2001 sono arrivati i restanti, prequel dei precedenti.

In Italia Yamato Video ha presentato questi OVA con il doppiaggio in Italiano direttamente in home video su DVD.

Nel 2007 per festeggiare il ventennale del manga è uscito il film animato tratto dalla prima serie, Phantom Blood, ma non è mai stato pubblicato in home video né in Giappone né all’estero.

Dal 2012, infine, è partito il progetto animato curato per la televisione da David Production che intende trasporre tutta l’opera: al momento si compone di quattro stagioni che adattano le prime cinque serie del manga.

  • Phantom Blood & Battle Tendency, 26 episodi, 2012 – 2013;
  • Stardust Crusaders, 48 episodi, 2014 – 2015;
  • Diamond is Unbreakable, 39 episodi, 2016;
  • Vento Aureo, 39 episodi, 2018 – 2019.

Stone Ocean, la sesta serie, è stata annunciata la scorsa Primavera.

In Italia le serie tv sono disponibili in streaming su Crunchyroll e VVVVID, mentre Edizioni Star Comics, come già detto, pubblica i manga fin dai primi Anni 90: al momento sono in corso Jojolion (ottava serie) e la riedizione deluxe Jojonium.

Recupera Jojonium

Articoli Correlati

Ni No Kuni II: Il destino di un regno Prince’s Edition è un videogioco di ruolo giapponese, sviluppato da Level-5 e...

16/09/2021 •

16:30

Negli ultimi anni ti abbiamo offerto news, recensioni ed interviste sul fumetto italiano e internazionale, partecipando ad alcune...

16/09/2021 •

14:58

In principio fu il desiderio di condividere la propria passione con altri appassionati grazie alle opportunità offerte da...

16/09/2021 •

10:10