Vinland Saga – annuncio importante in arrivo

Pubblicato il 21 Giugno 2021 alle 11:38

Vinland Saga, il popolare seinen manga di Makoto Yukimura, sarà protagonista del prossimo numero della rivista Afternoon di Kodansha.

Sul numero 9 del mensile, in vendita dal 26 Luglio 2021 nelle librerie del Giappone, verrà fatto un annuncio importante sul manga e l’opera godrà degli onori della copertina e di pagine a colori.

Potrebbe trattarsi dell’annuncio della tanto attesa seconda stagione dell’anime?

A proposito di Vinland Saga

Vinland Saga è in corso dal 13 Aprile 2005; la serializzazione è iniziata su Shonen Magazine per poi spostarsi sulla più indicata rivista seinen Afternoon di Kodansha; al momento sono usciti 24 volumi.

L’opera si comporrà di quattro saghe in tutto, come ha spiegato lo stesso maestro Yukimura.

Nei mesi scorsi ha incontrato Assassin’s Creed Valhalla per una collaborazione speciale.

In Italia esce per Edizioni Star Comics (24 volumi al momento).

Ha dato origine a una serie animata trasmessa da Luglio a Dicembre 2019 per 24 episodi, disponibili anche in Italia in esclusiva su Amazon Prime Video.

Europa, Undicesimo Secolo.

I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago.

Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto capo di una torma di vichinghi.

Dalle abili mani di Makoto Yukimura, una storia di guerra e di forti passioni che catapulta il lettore nel mondo sanguinario e violento dell’Europa medievale.

Non solo Vinland Saga

Prima di realizzare Vinland Saga, Makoto Yukimura ha pubblicato il fantascientifico Planetes – anch’esso trasposto in animazione.

In Italia il manga è stato pubblicato da Planet Manga, la serie animata è arrivata grazie a Beez e possiamo guardarla su VVVVID.

Acquista il volume 24 del manga

Articoli Correlati

Cutie Honey Universe, la più recente serie anime ispirata alla seducente eroina di Go Nagai, godrà di una edizione doppiata in...

17/09/2021 •

15:00

So Cosa Hai Fatto (I Know What You Did Last Summer), la serie Amazon che adatta il romanzo di Lois Duncan portato al cinema dal...

17/09/2021 •

12:10

Star Comics ha comunicato le uscite in arrivo in edicola, fumetteria e libreria a Ottobre. Troviamo la lista delle novità a...

17/09/2021 •

11:38