Castlevania 4 – il trailer ufficiale della stagione finale

Pubblicato il 30 Aprile 2021 alle 07:28

Castlevania Stagione 4, l’ultima stagione della serie animata ispirata ai classici videogame di Konami, sarà disponibile in esclusiva su Netflix dal 13 Maggio 2021.

In apertura possiamo guardare il trailer ufficiale.

Castlevania – la serie animata

Castlevania Stagione 4 prosegue la trasposizione animata basata principalmente sul terzo capitolo (Dracula’s Curse) della serie di videogame di Konami.

È realizzata da Powerhouse Animation (Seis Manos, Blood of Zeus) e Frederator Studios (Adventure Time: Distant Lands) sotto la direzione di Samuel Deats.

È scritta da Warren Ellis (La Tomba di Batman, Injection, Trees) con la produzione esecutiva di Warren Ellis, Kevin Kolde, Fred Seibert e Adi Shankar.

La serie ha debuttato il 7 Luglio 2017 con una prima stagione in 4 episodi; la seconda, di 8, è arrivata il 26 Ottobre 2018; la terza stagione si compone di 10 episodi ed è disponibile dal 5 Marzo 2020.

Netflix descrive così la serie:

Un cacciatore di vampiri cerca di proteggere la città da un esercito di bestie ultraterrene sotto il controllo di Dracula. Ispirata alla classica serie di videogiochi.

Se la stagione 4 sarà l’ultima della serie, Netflix starebbe valutando di realizzare un’altra serie basata sullo stesso universo, ma con personaggi differenti e senza l’apporto creativo di Warren Ellis, probabilmente a causa delle accuse di molestie in cui si è trovato coinvolto.

Aspettando Castlevania Stagione 4

In attesa di guardare gli episodi della quarta stagione possiamo giocare ai classici della serie, sia su PC, sia su console grazie a Castlevania Anniversary Collection:

Rilasciata come parte delle celebrazioni per il 50° anniversario di Konami, la raccolta consente di rivivere questi classici senza tempo che hanno contribuito a definire il genere dei giochi di piattaforme.

 

Dal clan dei Belmont alla loro lunga stirpe e i vari alleati, la Castlevania Anniversary Collection è il miglior modo per scoprire o riscoprire il mondo di Castlevania e affrontare Dracula!

Acquista il vinile della colonna sonora

Articoli Correlati

Lucy Lawless, la Xena protagonista dell’omonima serie televisiva di culto degli anni ’90, ha discusso di un possibile...

26/10/2021 •

20:44

La nuova trasposizione cinematografica del romanzo Dune di Frank Herbert proseguirà. Legendary ha infatti annunciato la parte...

26/10/2021 •

20:42

The Quintessential Quintuplets (Gotobun no Hanayome) di Negi Haraba godrà di un anime film che proseguirà le vicende della...

26/10/2021 •

17:25