barbara

Barbara, scritto dal “Dio dei manga”, Osamu Tezuka, ottiene un nuovo capitolo. A disegnarlo niente meno che Go Nagai e la sua compagnia Dynamic Production. A dare la notizia il nono numero di quest’anno della rivista Big Comic di Shogakukan.

La rivista ha anche rivelato che il 10° numero di Barbara, che uscirà il 10 maggio, conterrà un dialogo tra Nagai e il regista Shion Sono. Inoltre, Nagai inizierà un nuovo manga intitolato Yagyūra Shinken nel numero del 10 maggio della rivista economica Weekly Post di Shogakukan.

barbara

Barbara – il manga

In Italia il manga originale, uscito per la prima volta sulla rivista Big Comic di Shogakukan tra il 1973 e il 1974, è stato pubblicato da J-POP all’interno della collana Osamushi Collection dedicata a Osamu Tezuka:

Barbara è uno dei lavori più adulti e sensuali di Osamu Tezuka, e arriva per la prima volta in Italia. Al centro di questo turbine di lussuria e intrighi c’è Yosuke Mikura, celebre scrittore idolatrato dalle masse ma con un vergognoso segreto: numerose perversioni sessuali che gli rendono impossibile aprirsi con le altre persone. Almeno finché non incontra Barbara, una bella senzatetto che, completamente ubriaca, lo sorprende citando a memoria poeti francesi. Affascinato da questa figura enigmatica, Yosuke la accoglierà in casa sua e in cambio la donna diventa la sua guida in un mondo nascosto di degenerazioni, stregoneria e ispirzione artistica senza pari, da cui uscire conservando la sanità mentale sembra impossibile!

Il manga ha ispirato un adattamento cinematografico live-action che è stato presentato in anteprima al 32 ° Tokyo International Film Festival nel novembre 2019.

Il figlio di Tezuka, Macoto Tezuka, ha diretto il film, e il progetto segnò la sua prima volta come direttore di un adattamento cinematografico live-action di una delle opere di suo padre.

Il film è stato anche proiettato virtualmente al 24° Fantasia International Film Festival a Montreal nel 2020 ed è uscito in Giappone nel novembre 2020.

Acquista: Barbara

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui