nippon shock tsubanari

Nippon Shock ha annunciato la pubblicazione di un manga inedito del sensei Ippei Kuri, co-fondatore dello studio Tatsunoko Pro. per il quale ha ideato insieme al compianto fratello Tatsuo Yoshida anime di culto come Kyashan, Judo Boy o Hurricane Polymar.

Si tratta di Tsubanari Kenshiro e la Spada Squartademoni, pubblicato da SPN Works in Giappone nel 2019.

Il volume sarà disponibile in fumetteria e libreria in edizione standard nella seconda metà del 2021; prevista anche una edizione da collezione in 50 copie autografate dal maestro.

Nippon Shock e “Tsubanari Kenshiro e la Spada Squartademoni”

Di seguito tutti i dettagli dal comunicato stampa ufficiale di Nippon Shock:

La NIPPON SHOCK EDIZIONI annuncia che l’ultima opera del leggendario sensei Ippei Kuri uscirà in Italia col “marchio del ronin” della casa editrice romana.

Trattasi del manga “TSUBANARI KENSHIRO E LA SPADA SQUARTADEMONI”, una storia in stile storico CHAMBARA condita da classico horror giapponese e poteri sovrumani. Sarà un “Volume Unico” in uscita nella seconda metà di quest’anno 2021.

La Nippon Shock Edizioni ha acquisito i diritti dalla SPN WORKS, che ha pubblicato il volume in Giappone nel 2019.

L’uscita del volume in edizione “normale” è prevista per la seconda metà del 2021. La traduzione per l’edizione italiana sarà curata da Edoardo Serino.

Il Volume sarà in distribuzione con i principali distributori italiani per fumetterie e librerie.

Nel frattempo il sensei IPPEI KURI, facendone anche pubblicazione sul suo profilo Facebook, ha firmato e timbrato la copertina italiana di quella che sarà l’edizione “ULTRALIMITATA DE LUXE” di “TSUBANARI KENSHIRO E LA SPADA SQUARTADEMONI” che Nippon Shock Edizioni ha realizzato per i collezionisti più esigenti.

EDIZIONE ULTRALIMITATA DE LUXE in quanto è di alta qualità, firmata e timbrata dal maestro Ippei Kuri con vernice in oro a rilievo e formato grande A4 (21cm di base x 29,5 di altezza).

Solo 50 copie disponibili per i collezionisti in quanto il Sensei ha acconsentito a firmarne solo 50 e non una di più.

Solo queste copie, autenticate dal Sensei Kuri, avranno la copertina con serigrafia in ORO, come si può ammirare dal filmato allegato, che saranno messe a disposizione di coloro che per primi ne faranno richiesta alla redazione della casa editrice romana col “marchio del ronin”.

Per chi volesse informazioni sulla versione ULTRALIMITATA in oro con timbro e firma del Sensei Kuri dovrà contattare la redazione della Niippon Shock edizioni alla mail info@xpublishing.it.

Gli verrà risposto con tutte le info necessarie ad essere inserito in lista di acquisto fino ad esaurimento delle 50 copie disponibili.

Ippei Kuri è una leggenda vivente dell’animazione giapponese, co-fondatore con l’ormai scomparso fratello Tatsuo Yoshida, della TATSUNOKO Pro. e creatore di decine di personaggi che hanno fatto la storia degli anime (Tekkaman, Kyashan, Polymar, Gatchaman, Ape Magà, Judo Boy etc.).

TSUBANARI KENSHIRO, stando a quanto afferma il Sensei Kuri, è la sua ultima opera in senso assoluto, non avendo intenzione di impegnarsi in altre opere manga per il futuro, data la sua venerabile età, e ciò rende questa pubblicazione ancora più importante da un punto di vista sia collezionistico che culturale.

Un manga che ha impiegato 8 anni per essere concluso.

Se i disegni sono del Sensei Kuri, a lui si affianca un altro mostro sacro alla sceneggiatura: AKIYOSHI SAKAI, molto attivo tra gli anni ’70 e ’80 autore di una innumerevole serie di sceneggiature di anime leggendari (da quelli Tatsunoko a Baldios, Golion e Daikengo tra i tanti – https://it.wikipedia.org/wiki/Akiyoshi_Sakai ).

Riscopri il classico della Tatsunoko Hurricane Polymar in Blu-ray

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui