Boruto – si conclude il manga Saikyo Dash Generations

Pubblicato il 2 Aprile 2021 alle 09:00

I portali social ufficiali di Saikyo Jump, rivista manga bimestrale edita da Shueisha, annunciano che la serie manga di Boruto: Saikyo Dash Generations, lo spin-off comico deformed ispirato Boruto: Naruto Next Generations (sequel di Naruto), si è concluso proprio nel numero della rivista pubblicato nelle ultime ore.

Il manga comico è stato scritto e disegnato da Kenji Taira dopo una serializzazione partita dal 2017 sempre a cadenza bimestrale.

Boruto: si conclude il manga Saikyo Dash Generations

Il maestro mangaka, già assistente di Masashi Kishimoto al manga di Naruto, ha anche realizzato serie di spin-off dedicati a Rock Lee e Sasuke Uchiha.

Precisiamo, inoltre, che il Volume 4, nonchè finale del manga, sarà pubblicato in Giappone e negozi online il 4 giugno 2021.

Boruto: Naruto Next Generations – anime e manga

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikio Ikemoto (assistente di Masashi Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto in veste di l’editor.

L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 56 capitoli, e i primi 51 sono raccolti in 13 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi. Si ispirano all’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie. Planet Manga ha già pubblicato tutti i volumi che sono disponibili per l’acquisto.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 11 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni domenica su TV Tokyo, ha raggiunto i 191 episodi.

Naruto

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’eti4chetta di Planet Manga.

La due serie animate ovvero Naruto e Naruto Shippuden inglobano in totale ben 720 episodi.

In Italia Naruto è stato trasmesso interamente. “Shippuden” invece conta, per ora, 348 episodi.

Acquistate ORA “Boruto: Naruto Next Generations #11” – Planet Manga

 

Articoli Correlati

Tomb Raider godrà di una serie animata prodotta da Netflix e ora abbiamo il nome dell’attrice che interpreterà la...

13/09/2021 •

16:53

Ken il Guerriero diventerà uno spettacolo teatrale, come abbiamo avuto modo di riportarvi nei mesi scorsi. L’account...

13/09/2021 •

16:07

Come sappiamo il Marvel Cinematic Universe nei prossimi anni è destinato ad espandersi ancora di più, anche sul piccolo...

13/09/2021 •

15:52