Gotham City PD – lo showrunner Joe Barton sul tono della serie

Pubblicato il 31 Marzo 2021 alle 13:15

Gotham City PD, come sappiamo, è la serie sul distretto di polizia di Gotham che farà da prequel al film The Batman con Robert Pattinson.

Serie e film condivideranno la stessa atmosfera cruda e realistica e Joe Barton, autore della serie Netflix Giri/Haji – Dovere / Vergogna, che, come sappiamo, è subentrato a Terence Winter (Boardwalk Empire) come produttore esecutivo e showrunner. ha fornito un piccolo aggiornamento sul tono della serie di HBO Max.

Barton ha dichiarato che nella serie non ci saranno poliziotti buoni, a sottolineare il livello di corruzione che vedremo a Gotham prima dell’ascesa del Cavaliere Oscuro:

A proposito di Gotham City PD

Gotham City PD

Se The Batman si svolgerà durante l’Anno Due di Batman, Gotham City PD sarà ambientata durante “l’Anno Uno” in un viaggio all’interno della corruzione della città e del suo dipartimento di polizia.

L’idea è quindi di tornare ai tempi della prima apparizione del Cavaliere Oscuro, che inizia a destabilizzare la città, e raccontare la storia dal punto di vista dei poliziotti corrotti.

In particolare seguiremo le vicende di uno di questi poliziotti, in una storia che è una battaglia per la salvezza della sua anima.

Reeves non ha ovviamente specificato chi sarà questo poliziotto, ma sembra che avrà un qualche legame con il mistero di Batman.

Nella serie vedremo una città come non l’abbiamo mai vista prima e incontreremo sia personaggi visti nei fumetti sia personaggi completamente nuovi.

Gotham City PD e The Batman

Stando a Casey Bloys, content chief di HBO, Gotham City PD e The Batman condivideranno  alcuni attori.

Non ha fatto nomi visto che la produzione della serie è ancora nelle fasi iniziali, ma è possibile che vedremo l’attore Jeffrey Wright nella parte di Jim Gordon anche nello spin-off — visto anche l’indizio che l’attore ha fornito sui social al termine delle riprese di The Batman.

L’idea è questa.
Matt Reeves è ovviamente un produttore di Gotham City PD. Non vogliamo prenotare personaggi soltanto per i film o per la TV.
Dovrebbe esserci una certa fluidità tra loro. […]
Ma sì, parlando in generale, questa è l’idea, che ci saranno crossover.

Scopri il distretto di polizia di Gotham in Gotham Central – Servire e proteggere

Articoli Correlati

Matt Reeves ha condiviso sui social uno scatto inedito del film The Batman, in attesa del nuovo trailer che uscirà Sabato 16...

14/10/2021 •

20:40

L’atteso film The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nei panni di un giovane Cavaliere Oscuro uscirà nei cinema il...

14/10/2021 •

16:08

One Piece torna su Italia 2 con gli episodi inediti della Saga di Punk Hazard in prima visione tv doppiata. Come vi abbiamo...

14/10/2021 •

15:51