Rising Sun

La serie manga Captain Tsubasa: Rising Sun del maestro Yoichi Takahashi sta andando verso “la battaglia finale“, come annunciato dal numero 6 della rivista dedicata Captain Tsubasa Magazine.

Ci sarà ancora da aspettare un po’ prima di poter leggere la conclusione della serie, considerando anche che, causa pandemia da nuovo coronavirus, il prossimo numero della rivista verrà pubblicato a Giugno e non ad Aprile come da regolare periodicità.

Sullo stesso numero della rivista si è conclusa la raccolta di episodi Captain Tsubasa: Memories.

A proposito di Captain Tsubasa: Rising Sun

Captain Tsubasa: Rising Sun ha debuttato il 28 Dicembre 2013 sul numero 3/2014 della rivista di seinen manga Grand Jump di Shueisha, che lo ha ospitato fino al numero 24 del 2019.

La serie si è trasferita sul primo numero di Captain Tsubasa Magazine ad Aprile 2020; al momento si compone di 14 volumi, il volume 15 è previsto per il 2 Aprile 2021.

Il manga segue le vicende di Tsubasa, capitano della nazionale giapponese Under 23, che punta alla vittoria delle Olimpiadi di Madrid.

Aspettando Captain Tsubasa: Rising Sun

Yoichi Takahashi ha serializzato il manga originale Captain Tsubasa all’interno del settimanale di manga per ragazzi Weekly Shonen Jump edito dalla casa editrice Shueisha dal 31 Marzo 1981 al 26 Aprile 1988 per un totale di 37 volumetti.

In Italia è stato pubblicato da Edizioni Star Comics:

Tsubasa Ozora frequenta la sesta elementare ed è cresciuto con un pallone da calcio come amico. Trasferitosi in una nuova città e in una nuova scuola, la Nankatsu, incontra presto l’incredibile portiere Genzo Wakabayashi. I due fuoriclasse si sfidano, ma la competizione con l’asso della Shutetsu continuerà durante la partita tra le due scuole!

Ha ispirato una popolarissima serie anime per la tv in 128 episodi, trasmessa in Giappone tra il 1983 e il 1986 e arrivata nel nostro Paese nel Luglio del 1986 con il titolo Holly e Benji, due fuoriclasse, film, OVA e manga derivati tra i quali ricordiamo Captain Tsubasa Golden 23, Captain Tsubasa Road to 2002 e Captain Tsubasa En La Liga.

Nel 2018 è stato prodotto un remake in 52 episodi, trasmessi tra l’Aprile 2018 e l’Aprile 2019.

In Italia i primi 28 episodi (l’arco narrativo delle elementari) del nuovo Captain Tsubasa sono andati in onda sulle reti Mediaset e diffusi in streaming su Mediaset Play.

Anime Factory li ha pubblicati in home video.

Di recente il maestro Takahashi ha illustrato il compianto Diego Armando Maradona per promuovere la distribuzione del docufilm di Asif Kapadia nei cinema del Giappone.

Acquista Capitan Tsubasa volume 1

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui