Genkai Chitai

L’account Twitter ufficiale della rivista Nemuki+ di Asahi Shimbun Publications ha annunciato che la serie Genkai Chitai (La Zona Inquietante) di Junji Ito si è finalmente conclusa.

Il numero 1 della rivista Nemuki+ aveva precedentemente rivelato a dicembre che il manga stava entrando nel suo arco finale.

L’ultimo volume del manga uscirà in Giappone il 22 marzo.

A proposito di Genkai Chitai

Il creatore di manga horror Junji Ito ha lanciato Genkai Chitai sul servizio LINE Manga nell’aprile 2020. La storia racconta le stranezze che capitano negli stravolgimenti della vita di tutti i giorni.

Junji Ito è uno dei maestri indiscussi del fumetto horror giapponese, con alle spalle una vasta produzione di opere tra manga, serie, volumi autoconclusivi e storie brevi, tra cui Tomie, Uzumaki e Dissolving Classroom.

I suoi manga Uzumaki e Tomie hanno anche ispirato adattamenti live-action e il suo manga GYO ha ispirato un progetto video anime originale.

In Italia il manga Tomie è stato pubblicato dalla Hazard Edizioni nel 2006 mentre i manga Uzumaki – SpiraleGyoRemina L’Astro Infernale o Dissolving Classroom sono stati pubblicati dalla Star Comics; infine la J-POP ha pubblicato la ristampa di TomieIl libro delle maledizioni di SoichiIl mostro – Frankenstein e altre storie.

L’ anime Junji Ito Collection del 2017 ha adattato alcune storie del manga Kessaku-shū ( Junji Ito Masterpiece Collection) e Fragments of Horror. Inoltre il manga Uzumaki di Ito sta ispirando una miniserie televisiva anime di Production IG che Adult Swim pubblicherà negli Stati Uniti prima del Giappone.

Su Crunchyroll Italia è disponibile la serie animata Junji Ito Collection. Dalle opere di Junji Ito sono stati prodotti dei Funko POP tra Yuuko con la lingua di lumaca, una versione di Souichi Tsujii con bacchette e un insetto, l’immortale succube Tomie, il modello e serial killer Fuchi e Hideo.

Acquista il manga di Tomie

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui