ajin

Ajin Demi-Human, come sappiamo, ha raggiunto il climax con il capitolo pubblicato lo scorso Gennaio sulle pagine del numero 2 del mensile good! Afternoon edito da Kodansha.

Si apprende ora che la serie di Gamon Sakurai si concluderà il 5 Febbraio 2021 sul numero 3 della rivista con un capitolo finale di 63 pagine.

L’opera dovrebbe comporsi di 17 volumi complessivi.

A proposito di Ajin

Tsuina Miura e Gamon Sakurai hanno lanciato il manga il 6 Luglio 2012 sulle pagine del mensile good! Afternoon di Kodansha; la serie si compone al momento di 16 volumi, l’ultimo dei quali è arrivato sugli scaffali delle librerie giapponesi il 7 Maggio 2020.

In Italia esce per Edizioni Star Comics, che dal Maggio 2015 a oggi ha pubblicato 15 volumi:

Kei Nagai, è un liceale che un giorno finisce sotto le ruote di un camion, ma incredibilmente il suo corpo lacerato e senza vita si rianima, ricomponendosi integralmente…Scopre così di essere un ajin, ovvero un essere immortale! Stordito e spaventato per l’accaduto, si rifugia in mezzo alle montagne chiedendo aiuto al suo amico Kai, insieme al quale inizierà la sua nuova vita, volta a esplorare la natura profonda del suo essere – sarà buona o malvagia? – e a cercare di capire quali intenzioni abbiano gli altri ajin entrati in contatto con lui…

Ajin, le trasposizioni

Alla fine del 2015 il manga inizia a essere trasposto in una trilogia di film animati, realizzati da Polygon Pictures sotto la direzione dei registi Hiroyuki Seshita e Hiroaki Andou e le sceneggiature di Hiroshi Seko.

Lo stesso staff ha realizzato due serie animate per la tv, trasmesse nel 2016 e diffuse su Netflix in tutto il mondo:

Un giovane Ajin sfugge alle autorità che lo vogliono come cavia da esperimenti. Intanto altri immortali entrano in azione e il ragazzo deve scegliere con chi schierarsi.

Tra il 2016 e il 2017 sono usciti tre OVA, mentre un film live action ha debuttato nei cinema del Giappone il 30 Settembre 2017.

Acquista l’edizione limitata del volume 1

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui