Seiko annuncia una nuova collezione di cronografi della serie Seiko 5 Sports ispirata alle serie anime di Naruto e Boruto!

La collezione è composta da 7 orologi ispirati ai personaggi principali delle serie: Naruto, Sasuke, Shikamaru, Lee, Gaara da Naruto, e Boruto e Sarada da Boruto.

La collezione è disponibile in una edizione limitata di 6.500 esemplari ciascuno a partire da Dicembre 2020, presso le Boutique Seiko e rivenditori selezionati in tutto il mondo.

Boruto e Naruto – gli orologi Seiko 5 Sports

NARUTO UZUMAKI

Il design di questo orologio evoca l’iconico costume Ninja di Naruto; la lunetta e la cassa dall’aspetto vissuto rimandano al duro allenamento richiesto per diventare Hokage, un titolo conferito al leader del Villaggio della Foglia. La lunetta dell’orologio è stata disegnata ispirandosi alla fascia che Naruto porta sulla fronte, su cui è inciso il simbolo del suo villaggio. Il motivo a spirale del quadrante rimanda al suo iconico Jutsu (tecnica Ninja) “Rasengan”. I nove indici arancioni alludono alla Volpe a Nove Code che è stata sigillata dentro Naruto, mentre l’indice a ore 12 rappresenta il ciondolo ereditato da Tsunade, l’anziano Hokage del suo villaggio. Il Kamon del Clan Uzumaki, o stemma giapponese usato per distinguere e identificare un individuo, una famiglia o un’istituzione, è visibile sul fondello della cassa.

SASUKE UCHIHA

L’amico e rivale di Naruto, Sasuke è evocato in ogni dettaglio di questo orologio con quadrante blu. Il suo tratto distintivo dato dal Jutsu (tecnica giapponese) “Mille falchi” è riprodotto nel motivo del quadrante, nel quale il sigillo Jutsu è discretamente visibile in corrispondenza degli indici a ore una, tre e otto. La linea orizzontale sul simbolo del Villaggio della Foglia posto sulla lunetta rappresenta il segno impresso da Naruto sul coprifronte di Sasuke. Sulla corona dell’orologio è inciso l’esclusivo segno “Sharingan” del clan, e sul fondello è posto lo stemma del Clan Uchiha.

SHIKAMARU NARA

La “tecnica del controllo dell’ombra” è perfettamente espressa nel quadrante di questo orologio. L’accostamento del colore nero con i tocchi di verde e il motivo a maglia del rehaut sono in linea con l’abbigliamento del personaggio. Gli indici hanno la forma dei pezzi del suo gioco Shogi (gioco da tavolo giapponese) preferito, e sul fondello è presente il Kamon (stemma) della famiglia Nara.

ROCK LEE

La combinazione dei colori ricorda la tuta e gli scaldamuscoli di Lee. La lunetta rievoca da un lato le bende di cui ricopre alcune parti del suo corpo, dall’altro le “Otto Porte Difensive del Corpo” di cui Lee era riuscito ad aprirne cinque, per ottenere lo straordinario “Loto Posteriore”. Sul fondello sono presenti i caratteri “Kanji” che significano “coraggio” (“Guts”) e che si trovano anche sui pesi posti alle sue caviglie.

GAARA

La cassa di colore marrone e il motivo impresso sul quadrante di questo orologio si ispirano alla sabbia, e il carattere kanji che significa “amore” posizionato alle ore una, rappresenta Gaara e il demone Monocoda sigillato nel suo corpo. Il motivo ispirato all’emblema che si trova sulla giara di sabbia è riprodotto sul rehaut e sul fondello.

BORUTO UZUMAKI

Boruto e Naruto arrivano gli orologi Seiko

L’orologio di Boruto mostra un quadrante nero con lo stesso motivo a spirale del segnatempo dedicato a suo padre Naruto, da cui eredita il Jutsu (tecnica Ninja) “Rasengan”. Il colore del costume di Boruto è ripreso nei vivaci accenti rosa sul cinturino e sulla lancetta dei secondi. L’indice delle ore 12 si ispira a un bullone, come si può notare dal logo dell’anime. Lo stemma (Kamon) della famiglia Uzumaki è raffigurato sul fondello.

SARADA UCHINA

L'”Arte del fuoco – Tecnica della palla di fuoco suprema”, ereditata da Sarada dal padre Sasuke, è espressa nelle gradazioni del rosso del quadrante. Il simbolo tomoe a ore 4 sta a significare che è ancora una giovane ninja e che sta provando a migliorare il suo “Sharingan” (arte oculare appartenente al Clan Uchiha). La lunetta bicolore simboleggia come Sarada abbia ereditato le sue caratteristiche da ninja sia dal padre Sasuke sia da sua madre Sakura. Lo stemma (Kamon) del Clan Uchiha è riportato sulla ghiera e sul fondello.

Queste invece le specifiche tecniche degli orologi:

Seiko 5 Sports NARUTO BORUTO Limited Edition
Calibro: 4R36
Sistema di carica: automatico
Frequenza: 21.600 alternanze/ora (6 oscillazioni al secondo)
Riserva di carica: 41 ore
Numero di rubini: 24
Specifiche
Cassa d’acciaio (SRPF65, SRPF67, SRPF69)
Cassa d’acciaio con trattamento IP color oro giallo (SRPF70)
Cassa d’acciaio con rivestimento nero extra-duro (SRPF73, SRPF75)
Cassa d’acciaio con trattamento IP marrone (SRPF71)
Cinturino di nylon
Vetro Hardlex
Fondello a vista, a vite
Diametro: 42,5mm, Spessore: 13,4mm Impermeabilità: 10 bar
Resistenza magnetica: 4.800 A/m
Limited edition di 6.500 esemplari ciascuno
Prezzo al pubblico raccomandato in Europa: € 480

Boruto: Naruto Next Generations – anime e manga

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikio Ikemoto (assistente di Masashi Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto in veste di l’editor.

L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 54 capitoli, e i primi 51 sono raccolti in 13 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi. Si ispirano all’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie. Planet Manga ha già pubblicato tutti i volumi che sono disponibili per l’acquisto.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 10 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni domenica su TV Tokyo, ha raggiunto i 182 episodi.

Naruto

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga.

La due serie animate ovvero Naruto e Naruto Shippuden inglobano in totale ben 720 episodi.

In Italia Naruto è stato trasmesso interamente. “Shippuden” invece conta, per ora, 348 episodi.

 

Acquistate ORA “Boruto: Naruto Next Generation 10” – Planet Manga

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui