resident evil

La serie cinematografica basata su Resident Evil ripartirà da zero dopo i film di Paul W.S. Anderson interpretati da Milla Jovovich.

Il sito web ufficiale della compagnia tedesca Constatin Film, impegnata nella produzione del reboot, riporta che il nuovo film debutterà nei cinema il 9 Settembre 2021.

Arts FX Studio, invece, ha offerto un primo sguardo all’aspetto che avranno gli zombie nel film:

Resident Evil, i primi dettagli del reboot

Il film reboot di Resident Evil è scritto e diretto da Johannes Roberts, il quale intende realizzare un film sulle origini della saga adattando i primi due videogame dell’acclamata serie survival horror di Capcom.

Obiettivo del regista è ricreare quell’esperienza viscerale avuta giocando ai giochi e allo stesso tempo raccontare una storia umana concreta su una cittadina americana morente, con cui il pubblico odierno possa identificarsi.

Il cast include:

  • Kaya Scodelario (Maze Runner): Claire Redfield
  • Hannah John-Kamen (Ant-Man): Jill Valentine
  • Robbie Amell (Upload): Chris Redfield
  • Tom Hopper (The Umbrella Academy): Wesker
  • Avan Jogia (Zombieland: Double Tap): Leon Kennedy
  • Neal McDonough (Yellowstone): William Birkin

Resident Evil, non solo il reboot cinematografico

Netflix ha in cantiere due nuovi progetti basati su Resident Evil.

Il primo progetto è la serie anime originale Infinite Darkness con protagonisti gli amati Claire Redfiled e Leon Scott Kennedy.

Hiroyuki Kobayashi, produttore della serie di videogame, è il produttore della mini serie; lo studio Quebico, già responsabile del film in CGI Resident Evil: Vendetta, si occupa delle animazioni in 3D del progetto.

La serie è coprodotta da Capcom e TMS Entertainment e uscirà nel corso del 2021.

Il secondo progetto è una serie live action, che seguirà le vicende delle sorelle Jade e Billie Wesker lungo due linee temporali: una che le vede appena arrivate a Raccoon City, l’altra ambientata oltre dieci anni nel futuro.

Lo showrunner Andrew Dabb (Supernatural) sta pianificando la serie in otto episodi da un’ora; Bronwen Hughes (The Walking Dead) produrrà e dirigerà i primi due episodi.

Acquista Resident Evil 2 Remake per Playstation 4

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui