È morto Daiji Kazumine, disegnatore dei manga di Ultraman

Pubblicato il 16 Dicembre 2020 alle 18:00

Il maestro Daiji Kazumine si è spento all’età di 84 anni lo scorso 27 Novembre alle 20:04 a seguito di una emorragia cerebrale e di una polmonite lobare.

La cerimonia funebre si è tenuta in forma privata alla presenza della famiglia.

A proposito di Daiji Kazumine

Il compianto maestro Daiji Kazumine è nato a Tokyo nel 1935 e si è formato presso il celebre autore di libri illustrati Tomohiko Oka.

Il maestro Kazumine ha debuttato come autore di manga nel 1956 con il racconto Karakuri Yashiki no Himitsu.

È particolarmente noto tra gli appassionati di tokusatsu (telefilm con effetti speciali) per essersi occupati degli adattamenti manga delle serie Ultra, incluse la prima serie di Ultraman, Ultraseven, Ultraman Leo e Ultraman 80 e di altri classici del genere come Spectreman e Super Giant.

Membro della Japan Cartoonists Association, ha anche disegnato dei manga tratti dai film di Godzilla.

L’eredita di Daiji Kazumine

L’eredità del sensi Daiji Kazumine è stata raccolta nel corso degli anni da tutti quegli artisti che hanno continuato a occuparsi dei manga basati sui tokusatsu.

Tra gli esempi più recenti e noti ricordiamo il manga Ultraman a cura di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi che Edizioni Star Comics pubblica in Italia e di cui Netflix ha in catalogo la serie anime:

Una nuova serie fiammante che riprende l’omonima saga che ha reso Ultraman uno degli eroi più conosciuti al mondo! Shinjiro Hayata, figlio di Shin Hayata, il primo Ultraman, ha ereditato i geni speciali del padre e fin da bambino ha dimostrato di possedere capacità decisamente fuori dalla norma. La sua vita, comunque, sembra piuttosto ordinaria… fino al giorno in cui il destino inesorabile non deciderà di mostrarglisi apertamente, stravolgendo definitivamente la sua esistenza!

Ricordiamo inoltre che Hideaki Anno, appassionato del genere, è al lavoro sul nuovo film di Ultraman e che la Marvel ha dato alle stampe una miniserie sul personaggio che Panini Comics presenterà al pubblico Italiano nel corso del 2021.

Recupera Ultraman 1

Articoli Correlati

Netflix Geeked, il profilo twitter ufficiale del servizio streaming dedicato alle produzioni di genere, ha pubblicato un recap...

30/11/2021 •

19:21

E’ arrivato quel periodo dell’anno (ovvero quello natalizio) che ha portato con sé la serie Marvel delle Feste:...

30/11/2021 •

18:42

Shaman King Funbari Chronicle è il primo gioco per smartphone basato sul più recente anime che sta adattando il manga originale...

30/11/2021 •

16:41