occhi di gatto

Occhi di Gatto, celebre serie anime basata sull’altrettanto famoso manga Cat’s Eye del maestro Tsukasa Hojo, ritorna sulle frequenze di Italia 2.

Il primo episodio della serie verrà trasmesso dal canale 66 del digitale terrestre di Mediaset Martedì 24 Novembre 2020 alle ore 19:50, subito dopo l’ultimo episodio di City Hunter (il 114 o il 63 della seconda serie, intitolato L’assistente americana Parte III):

Un rischioso legame
Le tre sorelle, componenti la banda nominata “Occhi di gatto”, fanno un furto al museo e rubano la “Goccia della Regina”, una preziosissima pietra.

A proposito di Occhi di Gatto

Tsukasa Hojo ha pubblicato il manga originale sulle pagine di Weekly Shonen Jump tra il 1981 e il 1985; la serie si compone di 18 volumi, pubblicati in Italia prima da Edizioni Star Comics e poi da Planet Manga.
La serie animata, prodotta da Tokyo Movie Shinsha (l’attuale TMS Entertainment), si compone di due stagioni trasmesse tra il 1983 e il 1985 per un totale di 73 episodi.
L’edizione home video italiana più recente è stata pubblicata da Koch Media in collaborazione con Yamato Video, che l’ha presentata per la prima volta anche in Blu-ray Disc:
La giovane Sheila gestisce il caffe Occhi di gatto con le sorelle Kelly e Tati. Il bar e una copertura: le sorelle sono, infatti, una celebre banda dedita al furto di opere d’arte, anch’essa chiamata Occhi di Gatto, che cosi firma i biglietti da visita lasciati sulla scena dei furti. Rubano esclusivamente opere d’arte appartenute a Michael Heinz, famoso artista degli anni ’40, che è il loro amato padre scomparso. Sperano di ricostruirne la collezione, che era stata loro sottratta dai nazisti, e individuare sufficienti indizi per poterlo ritrovare. L’investigatore incaricato delle indagini per la loro cattura, Matthew Hisman, e anche il fidanzato di Sheila e non sospetta minimamente delle tre sorelle…
telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui