Asterix torna a trovare i fan italiani il 29 ottobre 2020 con un autentico gioiello presentato dalle Éditions Albert René e Panini Comics (editore delle avventure del celebre Gallo in Italia): Il Menhir d’oro, una storia illustrata di Asterix, scritta da René Goscinny e disegnata da Albert Uderzo.

Si tratta di una avventura fuori collezione, in cui troveremo il villaggio dei franchi ribelli in fermento: Assurancetourix ha deciso di partecipare al celebre concorso di canto dei bardi di Gallia per vincere il Menhir d’oro per suggellare il suo talento.

Per proteggerlo durante la gara, cui anche i Romani presenzieranno, Asterix e Obelix sono incaricati di accompagnarlo: non devono perdere d’occhio il loro illustre concittadino, anche a costo di rimetterci i timpani…

Il Menhir d’Oro è uscito in originale sotto forma di audiolibro nel 1967 e non è mai stato ripubblicato in altro formato, almeno fino ad ora, e col passare degli anni è diventato pressoché introvabile.

Albert Uderzo illustrò il libretto che accompagnava il disco originale. L’albo illustrato presenta una nuova e più incisiva impaginazione, che permette di godersi al meglio i testi e i disegni. Lo stesso Uderzo ha supervisionato, al termine del 2019, l’opera di restauro condotta sulle illustrazioni originali dai suoi più fedeli collaboratori al fine di non tradire i fan dell’originale.

Asterix

Asterix è una serie a fumetti nata in Francia e incentrata sull’omonimo personaggio, il biondo Gallo. La serie si caratterizza per il suo stile che mischia umorismo e azione.

Il celebre fumetto è nato da una collaborazione tra René Goscinny (testi) e Albert Uderzo (disegni) che ha fatto il suo debutto nel lontano 1959 sulla rivista Pilote.

Successivamente le avventure del celebre eroe ribelle e del suo amico Obelix sono state pubblicate in volumi e pubblicate in ogni parte del mondo.

asterixLeggete le avventure di Asterix in La figlia di Vercingetorige. Asterix

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui