Ritorno al Futuro è ormai una trilogia iconica della storia dei cinema e i suoi personaggi sono diventati leggendari. Marty McFly e il mitico Doc sono stati protagonisti di tre film in cui hanno vissuto avventure rimaste nella memoria di molti oltre che in molti meme sui social network.

Tuttavia molti si chiedono perchè non si parli mai di un quarto capitolo della saga, soprattutto considerando quanti sequel vengono prodotti ultimamente. A rispondere alla questione ci ha pensato il co-sceneggiatore Bob Gale, che ha parlato sia da un punto di vista oggettivo che da un punto di vista personale.

Ritorno al Futuro IV: risponde Bob Gale

E la sua risposta, oltre che interessante e profonda, dimostra anche l’amore che lo sceneggiatore ha per la sua opera:

Abbiamo raccontato una storia completa con la trilogia. Se tornassimo indietro e ne facessimo un altro, avremmo Michael J. Fox, che compirà sessant’anni l’anno prossimo, e ha il morbo di Parkinson. Vogliamo vedere Marty McFly all’età di sessant’anni con il morbo di Parkinson? Volevamo vederlo all’età di cinquant’anni con il morbo di Parkinson? Direi di no. E non vuoi vedere Ritorno al futuro senza Michael J. Fox. La gente dice: “Beh, fallo con qualcun altro”. Davvero? Chi vorreste? Tutto quello che farai è fare confronti con gli originali, e non riusciremmo a eguagliarli… Non volevamo essere quei tipi che fanno film solo per i soldi. La Universal ci dice: ‘Voi ragazzi guadagnereste un sacco di soldi’, ma noi diciamo tipo, ‘Beh, abbiamo già fatto un sacco di soldi con questi film, e ci piacciono così. E come genitori orgogliosi, non faremo prostituire i nostri figli’

Poi ha parlato anche dei diritti:

Abbiamo un accordo con Spielberg e Amblin che non ci sarebbe mai stato un altro film di Ritorno al futuro senza la nostra benedizione o il nostro coinvolgimento. Quindi non succederà.

Voi che ne pensate? Vi piacerebbe comunque avere un nuovo capitolo?

ritorno al futuro

Se avete già i film, comprate Playmobil Back to the Future – DeLorean con Effetti Luminosi

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui